Visualizzazioni totali

venerdì 1 dicembre 2023

CRACO PESCHIERA. “ALBERI ABBATTUTI COME BIRILLI. ANCHE QUELLI PIANTATI ALLA NASCITA DEI NOSTRI FIGLI. IL COMUNE HA TUTTE LE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE?” SEGNALAZIONE INVIATACI VIA WHATSAPP

 COME HA REPLICATO IL SINDACO VINCENZO LACOPETA? LA SUA RISPOSTA È NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 




SERVIZIO FOTOGRAFICO INVIATOCI VIA WHATSAPP

NOTA INVIATACI VIA WHATSAPP

Buongiorno a tutti sono una cittadina di Craco e vivo da sempre a Craco e amo Craco e do la giusta importanza dove vivo, con tanta amarezza e delusione considerando che giorni fa si dava il giusto valore agli alberi e ricordando in un giorno per farne un simbolo in tutto il mondo, nel mio paese conosciuto con tale importanza nella cultura paesaggistica il primo cittadino ha ritenuto di mettere in sicurezza gli alberi abbattendone tutti quelli presenti nel mio paese come fossero birilli.

Oggi mi chiedo da cittadina le autorità tutte possono fare luce nel verificare se ci sono i dovuti pareri e autorizzazioni in merito sono state giustamente adottate. Ricordo ad ognuno di noi che in ogni albero abbattuto non ci permette di avere possibilità di vita in più, e aggiungo che in quelli alberi che ora sono messi uno su l'altro come morti in guerra, era in piedi un progetto identificativo per ogni nascita si piantava un albero è stato eseguito da ogni nostro figlio ho figlia.

Faccio mente e memoria che questo scempio è duro colpo a tutta la comunità di Craco, ogni albero a un ricordo di nostri antenati ad avere il presente ricordo dei nostri figli. Aggiungo foto e video per dare merito a chi farà giustizia sul caso.

Grazie in tal modo di prendere la cosa con giusto valore per ridare serenità alla comunità crachese.


LA REPLICA DEL SINDACO VINCENZO LACOPETA

Rigetto l’accusa che a Craco si stia compiendo uno scempio di alberi. Abbiamo capitozzato alcuni eucalipti e altre specie, come i pini, dai rami secchi. Abbiamo tagliato solo alcune piante che erano pericolose per l’incolumità delle persone e per le strutture edilizie pubbliche e private. Gli interventi sono stati possibili dietro opportuna ordinanza e con i previsti pareri dell’ufficio tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento