Visualizzazioni totali

martedì 4 agosto 2020

SCANZANO JONICO. ARRIVA FRUIT&SALAD ON THE BEACH



APPUNTAMENTO DOMANI, AL LIDO SABBIA D’ORO, DALLE ORE 10, CON L’EDUCAZIONE ALIMENTARE E I CORRETTI STILI DI VITA. SI TRATTA DI UNA DELLE TAPPE DELLA DECIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA ITINERANTE CHE HA TRA LE PROMOTRICI LA ORGANIZZAZIONE DI PRODUTTORI LUCANA ASSO FRUIT ITALIA. RICORDIAMO CHE IN OCCASIONE DI OGNI GIORNATA AVVIENE LA DISTRIBUZIONE DELLE MAGLIETTE E DEI CAPPELLINI UFFICIALI. SI DÀ POI IL VIA A MOMENTI DI ANIMAZIONE PER STIMOLARE IL MOVIMENTO FISICO, AD APPROFONDIMENTI IN CUI NUTRIZIONISTI PARLANO DELLE PROPRIETÀ DI FRUTTA E VERDURA, A GIOCHI A QUIZ CHE COINVOLGONO I PARTECIPANTI AL FINE DI POTER VINCERE SIMPATICI GADGET. LE ATTIVITA' SI CONCLUDONO CON LA DEGUSTAZIONE DI FRUTTA E VERDURA PER TUTTI I BAGNANTI DELLO STABILIMENTO OSPITANTE. 


IL COMUNICATO STAMPA DI ASSO FRUIT ITALIA 

SCANZANO JONICO - “Arriva in Basilicata, come di consueto, l’atteso appuntamento con l’educazione alimentare e i corretti stili di vita”, ha detto Andrea Badursi, presidente dell’organizzazione di produttori Asso Fruit Italia. Che ha poi aggiunto: “L’iniziativa ‘Fruit&Salad on the Beach rappresenta per Asso Fruit Italia Group un impegno reale sul fronte della nutrizione consapevole e salutare e della valorizzazione delle frutta e degli ortaggi di stagione prodotti nei territori di riferimento. Come è noto i primi destinatari dell’evento educativo sono i bambini che frequentano le spiagge. L’interazione con i più piccoli - e non solo - è sollecitata dai nutrizionisti e organizzatori dell’evento che propongono quiz ai ragazzi, li invogliano al movimento fisico in totale sicurezza, e offrono simpatici gadget per ricordare la giornata e gli insegnamenti acquisiti”, ha spiegato Badursi. 


Le tappe previste in Basilicata sono così suddivise:
4 Agosto 2020. Club Nova Siri Village – Via Luce del Varietà, 75020 Nova Siri (MT);
5 Agosto 2020. Lido Sabbia D’Oro Beach Club – Via Lido Torre, 27 Scanzano Jonico (MT);
6 Agosto 2020. Villaggio Torre del Faro e Hotel Portogreco – Viale E. Bernasconi, Scanzano Jonico (MT),
7 Agosto 2020. Lido San Basilio, Via Lungomare Venere, Pisticci (MT). 
L’inizio delle attività è previsto alle 10:00.

Oltre all’organizzazione di produttori Asso Fruit Italia, a sostenere l’iniziativa ci sono le seguenti OP: Alma Seges, AOA, Agritalia e Terra Orti.

Nessun commento:

Posta un commento