Visualizzazioni totali

lunedì 31 agosto 2020

CORONAVIRUS. I NEGAZIONISTI MI ATTACCANO MA IO NON DEMORDO

LETTURA DEI TEST SIEROLOGICI ALLA MEDICINA DI GRUPPO MEDGROUP

PROSEGUONO I TEST SIEROLOGICI NELL'AMBULATORIO DELLA MEDICINA DI GRUPPO MEDGROUP INIZIATI SETTE GIORNI FA. PROPRIO DA QUEL GIORNO, PERO', SONO STATO ATTACCATO FEROCEMENTE DA PARTE DEI COSIDDETTI NEGAZIONISTI. ALCUNI COMMENTI AI MIEI ARTICOLI SUL COVID-19 SONO STATI DEL TIPO: “FOTTITI”, “VAFFA...”, SINO AL PIU' TRANQUILLO “SEI UN MASSONE”. MA IO NON DEMORDO. COI MIEI COLLEGHI PORTERO' A COMPIMENTO IL SERVIZIO A DOCENTI E PERSONALE SCOLASTICO. E NON CESSERO' AFFATTO DALLA MIA AZIONE, SU BLOG E PAGINA FACEBOOK, DI CONTRASTO A QUANTI RITENGONO CHE IL VIRUS NON ESISTA.   

  

POLICORO - Cinquanta test sierologici sono stati praticati, alle 12 di oggi, dai medici della medicina di gruppo Medgroup ad altrettanti loro assistiti, docenti e personale scolastico, in sette giorni. TUTTI NEGATIVI. E la cosa non ha potuto far altro che rallegrare. La partecipazione all'iniziativa, lanciata in tutta Italia dal Ministero della salute ed accolta dal sindacato dei medici di famiglia Fimmg, è stata considerata dai professionisti del gruppo come una forma di servizio alla cittadinanza nella loro battaglia contro la diffusione del Coronavirus prima dell'inizio dell'anno scolastico. Non era obbligatorio per i medici partecipare. Ma alla Medgroup hanno aderito tutti. Con soddisfazione degli assistiti che si sono sottoposti al test, anche loro su base volontaria. Dal 24 agosto scorso, però, la data in cui ho pubblicato sulla mia pagina Facebook un filmato della Fimmg che invogliava alla esecuzione dell'esame, https://youtu.be/XTKi3SCpSpo, sono stato sottoposto ad una serie di attacchi feroci da parte dei cosidetti negazionisti. I commenti, anche agli altri miei articoli di questi giorni sul Coronavirus, 27 agosto, “Lotta al Covid.19. Scarica l'app Immuni”, https://filippomele.blogspot.com/2020/08/lotta-al-covid-19-scarica-lapp-immuni_27.html, e 29 agosto, “Covid-19. Policoro. un caso positivo. Intanto, mascherine obbligatorie”, https://filippomele.blogspot.com/2020/08/covid-19-policoro-un-caso-positivo.html, sono stati del tipo, solo per citarne alcuni, “Fottiti”, “...vaffa...”, sino al più tranquillo “Sei un massone”. C'è stato anche chi ha sostenuto: “Sei contro il popolo, non c'è nessun virus, io la museruola non la metto e dire la verità fa male”. Sul punto affermo che non so se si tratti di persone reali o di gente che ha falsi profili. Non mi interessa. Ma a tutti dico no alle contumelie ed alle offese gratuite invece che argomenti, per quanto opinabili. E ricordo, ancora una volta, che anche Boris Johnson e Flavio Briatore, con accenni e motivazioni diverse, erano negazionisti. Ed entrambi sono finiti in ospedale. Sperando, ovviamente, che adesso stiano bene. Chi mi attacca, però, sappia bene che alla Medgroup completeremo il servizio dei kit sierologici somministrati al personale della scuola entro i termini prestabiliti (6 settembre) e che offese, insulti, minacce, non mi costringeranno a demordere dala mia azione, come medico e giornalista, contro chi nega una pandemia che sta mietendo vittime in ogni Paese del mondo. Purtroppo, dobbiamo imparare a convivere con il Coronavirus. Anche a Policoro, in Basilicata, in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento