SEMPRE SUL... CAMPO. CENZINO, COL CAPPELLO, CON GLI AMICI DE L'ULTIMA LUNA, PER PARLARE AL COMUNE, IL 30 LUGLIO SCORSO, DEL LIDO INCLUSIVO E DELLE SEDIE JOB PER I DISABILI |
LA SCOMPARSA, CAUSA COVID, DI VINCENZO CALABRESE,
GIA' AMMINISTRATORE LOCALE E SINDACALISTA MA SOPRATTUTTO UOMO
IMPEGNATO PER L'INCLUSIONE, A TUTTI I LIVELLI, DEI DISABILI E UOMO DI
CULTURA, GRAZIE ALLE SUE CANZONI E ALLE TANTE MANIFESTAZIONI DA LUI
ORGANIZZATE, HA SCOSSO IL CENTRO JONICO. ATTUALMENTE ERA COMPONTENTE
DEL COMITATO DI GESTIONE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI. TANTE LE
REAZIONI. ALCUNE ADIRATE PER LA MANCATA VACCINAZIONE IN BASILICATA
ALLE PERSONE FRAGILI E CON DISABILITA'. CALABRESE ERA IN ATTESA DEL
VACCINO. MA E' ARRIVATO PRIMA IL VIRUS CHE LO HA STRONCATO. LA
FAMIGLIA RINVIA LE CONDOGLIANZE AL TRIGESIMO O A QUANDO LA SITUAZIONE
COVID SARA' SUPERATA
SCANZANO JONICO – Cominciamo con la nostra rassegna sulle reazioni alla morte di Vincenzo Calabrese, avvenuta questa mattina nell'ospedale Madonna delle Grazie di Matera, con la famiglia e con un avvertenza. Qui diamo notizia solo di prese di posizione e comunicati che ci sono stati inviati e di cui siamo venuti a conoscenza. Impossibile dare conto alle migliaia di commenti e intervento sui social. Ci scusiamo per chi si sentirà escluso.
ANTONIO BONAVISTA
PER TUTTI.
Io sono il nipote e per notizia vi chiedo con il cuore di restare a casa e di non recarvi nè al comune nè in chiesa nè al cimitero per dare le condoglianze. Lo so che gli siete tutti vicini ed il vs calore si sente però non creare assembramento o abbracci o baci anche perché sono naturali ma non è il periodo. Chi vuole potrà partecipare al trigesimo o appena la situazione sarà entrata nella normalità. Grazie a tutti
ANTONIO MASSIMO FERRARA
Addio Vincenzo. Sei stato un grande amico. Ricordo i magnifici anni '70: il CSEP, il circolo cattolico, la discoteca CDMP, radio Scanzano.
La prima radio libera della provincia. Sono ricordi indelebili. Condoglianze alla tua famiglia.
Triste notizia è morto Vincenzo Calabrese mentre conduceva la battaglia per il riconoscimento della sindrome post-polio, proposta di legge che giace dal 2010 nei meandri del parlamento, nonostante le numerose sollecitazioni di Vincenzo.
Destino cinico e baro quello che la vita gli ha riservato iniziata e finita nella speranza di un vaccino.
Tempo fa eravamo davanti ad un caffè con un amico molto scettico sull’efficacia del vaccino contro il covid 19 e Vincenzo dopo averlo fatto parlare tirando un sospiro disse: Pensa come sarebbe cambiata la mia vita se il vaccino contro la polio fosse arrivato un anno prima. E mi permetto di concludere io per Te: Vincenzo sarebbe sicuramente tra noi sei il vaccino contro il covid 19 fosse stato da subito disponibile per le persone diversamente abili. Anche se la tua vita è stata segnata da due vaccini arrivati in ritardo, nel mezzo è stata ricca di soddisfazioni e di riconoscimenti.
Ciao Vincenzo.
Qualche giorno fa ci siamo sentiti telefonicamente e mi avevi detto che stavi bene e che ci saremmo risentiti in questi giorni. Ho provato a chiamarti ieri ma al telefono non ha risposto nessuno. Poco fa ho appreso della tua dipartita, in questa gelida e grigia domenica di inizio primavera. Mancherai amico mio. A me e a tutta lo comunità di Scanzano che non dimenticherà il tuo impegno politico e sociale per la crescita di questa città. Buon viaggio, Vincenzo.
PARTITO DEMOCRATICO SCANZANO JONICO
PIERO MARRESE, PRESIDENTE PROVINCIA DI MATERA E SINDACO DI MONTALBANO JONICO
VACCINI: SOGGETTI A RISCHIO
Nel ricordare l'amico Vincenzo Calabrese che purtroppo a causa del Covid-19 è tragicamente e tristemente scomparso, è indispensabile allo stato attuale un'accelerazione nelle operazioni vaccinali soprattutto dei soggetti a rischio, con diverse patologie, e immunodepressi.
Vincenzo sempre attento alle categorie più fragili, tanti progetti e idee messe in campo per stare a fianco degli ultimi. La sua morte ci dà modo di riflettere sulle persone fragili che frequentano periodicamente le strutture sanitarie per sottoporsi a terapie e controlli pertanto, per ovvie ragioni, credo sia opportuno tutelare queste fasce di popolazione e programmare in tempi rapidissimi le vaccinazioni per evitare di dover ricordare altri amici come Vincenzo.
GIUSEPPE DETTO MARIO VITALE, PRESIDENTE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI DI SCANZANO JONICO
Nessun commento:
Posta un commento