GIA’ CAMPIONE ITALIANO FIGMMA 66 KG PER L’ANNO 2021 HA DISPUTATO MOLTI INCONTRI. L’ULTIMO A MATTINATA VINCENDO AL PRIMO ROUND NELLA MANIFESTAZIONE SPARTAN IN THE CAGE
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
MATTEO LOFRANO, A DX |
MATTEO LOFRANO VINCE |
Matteo Lofrano, combattente (fighter) lucano, di Policoro, continua la sua marcia nelle Arti marziali miste, lo sport più duro della categoria. Ha vinto, infatti, a Mattinata (FG), il suo incontro nel Galà denomina Spartan in the cage (gabbia) organizzato da Luigi Rossini e Fortunato Ruggiero.
Matteo ha messo giù il suo avversario Stefano Salvia, portando il proprio avversario a terra, per poi colpirlo ripetutamente al volto: ko tecnico.
Lofrano, 35 anni, semi professionista di Mma, ha iniziato il suo percorso negli sport da combattimento nella muay thai, che ha praticato per 7 anni, con diversi match disputati a livello amatoriale, ma anche da semi professionista, Nel 2020 ecco l’approdo nel mondo delle Mma con il Team Wolf Temple di Altamura, con cui diventerà campione italiano Figmma 66 kg per l’anno 2021, e disputando diversi incontri.
Invece lo scorso 24 Maggio, combatte di Brasilian Jujitsu con il Team WCRA, aggiudicandosi il 3 posto sul podio.
Attualmente si allena nella sua palestra di Policoro, il Team Warrior, e fa riferimento ad altre palestre per il suo percorso tecnico-
Le arti marziali miste (in inglese mixed martial arts, in acronimo Mma), lo ricordiamo, sono uno sport da combattimento a contatto pieno, basato su colpi (calci pugni gomitate e ginocchiate ) ma anche prese, strangolamenti e combattimento a terra.
Così. Matteo, in conclusione, ha voluto ringraziare “chiunque mi abbia sostenuto, chi mi ha aiutato nel pre gara ed i maestri che mi hanno aiutato nel percorso Agostino De Rosa, Paolo Girone, Luigi Di Santo e Michele Carrescia”. Ed ora cresce l’attesa per i prossimi incontro nella gabbia ottagonale.
IL VIDEO DELL'INCONTRO DI MATTINATA (FG)
Nessun commento:
Posta un commento