Visualizzazioni totali

martedì 2 settembre 2025

TV. AFFARI TUOI RIPARTE DALLA BASILICATA. MA VA MALE LA REGIONE FORTUNATA A POMPEA CASTELLUCCI, DI VAGLIO (PZ)


E’ andata male a Pompa Castellucci, da Vaglio (PZ), nella prima puntata alla ripresa di Affari tuoi, il programma di Rai 1 condotto da un brillantissimo Stefano De Martino. Pompea, che ha giocato con il papà, Francesco, ha pescato il pacco numero 12 ma alla prima offerta del dottore ha accettato il cambio, scegliendo il numero 17, per lei particolarmente significativo. Dopo una serie di tiri sfortunati, che hanno fatto sparire dal gioco cifre importanti come 100.000, 200.000 euro, 300.000 euro e perfino il Pacco Nero, la concorrente si è trovata con soli 75.000 euro e cinque pacchi blu. A questo punto ha deciso di non cedere al cambio, ma la sua speranza maggiore si è infranta quando anche l’ultimo premio consistente è stato eliminato!

Già ma cosa e la novità del pacco nero? 

E’ un pacco il cui contenuto resta segreto persino al dottore (solo il notaio ne è a conoscenza). All’interno può celarsi una cifra da 0 a 300.000 euro, rendendo possibile la presenza di somme duplicate in partita. 

Ma Pompea è arrivata alla Regione fortunata. Ed anche qui una novità. Rispetto alla precedente stagione, i concorrenti scelgono due opzioni, la prima mette in palio 100.000 euro, mentre la seconda 50.000 euro. Pompea ha indicato come opzioni Emilia-Romagna e Veneto, con in mezzo la Sardegna. Dopo l’esclusione del Veneto, il verdetto finale ha premiato la Sardegna, lasciando la concorrente a mani vuote. Un debutto amaro, dunque, per la nuova stagione di Affari Tuoi e soprattutto per Pompea, che sperava in un aiuto concreto per realizzare il sogno di acquistare una casa.  

Nessun commento:

Posta un commento