I TAMPONI IN DRIVE IN AL VIA A SCANZANO JONICO
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E SINDACO DI MONTALBANO JONICO INTERVIENE SU FACEBOOK, CON UN POST DAL TITOLO “ATTENZIONE AL TERRITORIO PROVINCIALE”, SULLA INIZATIVA DI OGGI NEL COMUNE DEL METAPONTINO: “INTERAZIONE CON GLI ORGANI REGIONALI COMPETENTI, IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CHE GOVERNA IL COMUNE E L'UFFICIALE SANITARIO DI SCANZANO JONICO. UN RINGRAZIAMENTO ANCHE AL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE CARIELLO PER LA DISPONIBILITÀ MOSTRATA”
IL POST INTEGRALE DI PIERO MARRESE
ATTENZIONE AL TERRITORIO PROVINCIALE
Considerato il perdurare dell'emergenza Covid-19 dovuta alla diffusione dei contagi sul nostro territorio, in questi giorni ho attivato un lavoro sinergico fra le istituzioni interessate per garantire, in particolare, ai cittadini di Scanzano Jonico la possibilità di poter essere sottoposti a tampone in modalità drive-in. Un'azione che permetterà di avere dati certi sulla situazione dei contagi e ricostruire la catena dei contatti per contrastare la diffusione della pandemia.
L'interazione che si è creata con gli organi regionali competenti, il Presidente della Commissione che governa il comune e l'ufficiale Sanitario di Scanzano. Un ringraziamento anche al consigliere regionale Cariello per la disponibilità mostrata.
Mi sono sempre impegnato, come Presidente della Provincia ad attenzionare tutto il territorio dando la mia disponibilità alle amministrazioni locali per gestire nel migliore dei modi questa situazione.
Per le operazioni di screening su Scanzano è stata data la disponibilità, nell'ottica collaborativa, della Protezione Civile di Montalbano Jonico come supporto al lavoro degli infermieri.
La
questione Covid-19 purtroppo, interessa tutti senza distinzione di
età, di sesso, di fede religiosa, di appartenenza politica, per
questo va affrontata con unità e senso di responsabilità.
Nessun commento:
Posta un commento