Visualizzazioni totali

lunedì 2 maggio 2022

REGIONE BASILICATA. ROCCO LEONE NELLA BUFERA. AZIONI DISCIPLINARI NEI SUOI CONFRONTI PREANNUNCIATE DAL NUOVO UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

SOLIDARIETÀ DELL'ORGANISMO ALL'ASSESSORA DONATELLA MERRA PER LA FRASE SESSISTA PRONUNCIATA OGGI, IN CONSIGLIO REGIONALE, DAL CONSIGLIERE DI FRATELLI D'ITALIA ED EX ASSESSORE ALLA SANITÀ

ROCCO LEONE

DONATELLA MERRA

FONTE: UFFICIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE

LA SOLIDARIETÀ DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA ALL’ASSESSORE MERRA

2 MAGGIO 2022, 20:06

Un episodio inaccettabile che offende la consigliera Merra e tutti noi rappresentanti istituzionali. Ribadiamo il nostro impegno affinché la cultura del rispetto venga attuata pienamente"

Un episodio grave e inaccettabile che offende la collega consigliera Donatella Merra e tutti noi rappresentanti istituzionali, uomini e donne”. Così i componenti dell’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, Francesco Piro, Mario Polese, Gianni Leggieri e Vincenzo Baldassare nel commentare quanto successo oggi nell’Aula consiliare, al momento della votazione dell’Ufficio di Presidenza.

Un atteggiamento, quello del consigliere Leone, che stigmatizziamo e che lascia tutti sorpresi e imbarazzati. Esprimiamo vicinanza e solidarietà all’Assessore Merra, e ribadiamo il nostro impegno affinché la cultura del rispetto di tutte le persone e, in particolare delle donne, venga attuata pienamente. Un rispetto che sia praticato nei comportamenti e nelle parole.  E’ giusto ricordare ad ognuno di noi che occorre combattere un linguaggio che possa diventare strumento di offesa, sempre e ovunque, soprattutto, in un luogo quale il Consiglio regionale, che è la casa dei cittadini lucani”.  

L’Ufficio di Presidenza nelle prossime ore si riunirà per adottare le azioni disciplinari conseguenti.

Nessun commento:

Posta un commento