IL TAR DI BASILICATA, INTANTO, HA RESPINTO IL RICORSO DELLA LISTA “CONFAGRICOLTURA E COPAGRI PER UN’AGRICOLTURA MIGLIORE” PER LA FASCIA DI CONTRIBUENZA N. 1 GIÀ ESCLUSA DALLA COMPETIZIONE
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
GIUSEPPE MUSACCHIO (FOTO LE CRONACHE LUCANE)
ELEZIONI PER IL RINNOVO DELL’ASSEMBLEA CONSORTILE 2024. Dopo i 30 membri eletti dai consorziati il 14 gennaio scorso oggi sono stati eletti i 4 di competenza dei Comuni consorziati. Ad avere diritto al voto i 72 sindaci degli altrettanti enti che fanno parte del Consorzio. A votare, però, sono stati solo in 32. Due le liste contrapposte e formate da amministratori comunali. Risulta che a spuntarla è stata la lista “Agricoltura e Territorio”. Sono risultati eletti, pertanto, i suoi componenti, vale a dire: Valicenti Maria (Colobraro), Montanarella Pamela (Melfi), Di Lorenzo Luigi (Aliano) e Risi Giovanni (Moliterno). Sconfitta la lista “Insieme” di cui facevano parte Tornese Antonio (Montalbano Jonico), Ciccarelli Andrea (Policoro), Cupparo Romano (Francavilla sul Sinni) e Carbone Davide (Bernalda). L’assemblea consortile ora attende solo il componente di nomina regionale per essere interamente composta. Dovrà decidere, quindi, se nominare un consiglio di amministrazione o un amministratore unico. La discussione è già aperta.
A latere dell’elezione da parte dei Comuni, intanto, si è saputo che il Tar di Basilicata ha dichiarato in parte inammissibile ed in parte ha respinto il ricorso della lista “Confagricoltura e Copagri per un’Agricoltura Migliore” per la fascia di contribuenza n. 1 esclusa dalla tornata elettorale con delibera dell’attuale amministratore unico dell’ente, Giuseppe Musacchio.
Nessun commento:
Posta un commento