Visualizzazioni totali

domenica 19 ottobre 2025

PER NON DIMENTICARE. DUE ANNI FA LA SCOMPARSA DI ROCCO IACOVINO, 82 ANNI, A MOLITERNO (PZ). A NULLA SONO VALSE LE RICERCHE. OGGI, RIPROPONIAMO IL VIDEO IN CUI I FIGLI GIOVANNI E GIUSEPPE LANCIANO LA LORO RICHIESTA DI AIUTO. UNA RICHIESTA, PURTROPPO, ANCORA ATTUALE

 

 

“Rocco Iacovino, 82 anni, vive a Moliterno (Potenza). Giovedì 19 ottobre 2023 intorno alle 8:30 è uscito con l’idea di recarsi a raccogliere fagioli nel suo appezzamento. Prima, però, si è diretto in un castagneto in località Papa Nicola. Dalle ore 11 del 19 ottobre la sua auto, una Fiat panda grigia, è stata notata nelle vicinanze del sentiero che porta al castagneto. Ha con sé il cellulare che risulta spento. Di lui nessuna traccia nonostante le ricerche nella zona. La procura di Lagonegro indaga contro ignoti per sequestro”. E’ la scheda relativa alla scomparsa di nonno Rocco pubblicata sul sito della trasmissione di Rai 3, Chi l’ha visto? Scheda corredata da questi altri elementi:

“Rocco Iacovino 

Sesso:M
Età:82 (al momento della scomparsa)
Statura:170
Occhi:castani
Capelli:bianchi
Abbigliamento:maglione bordeaux, camicia, jeans, scarpe da montagna
Scomparso da:Moliterno (Potenza)
Data della scomparsa:19/10/2023
Data pubblicazione:25/10/2023”.

E noi, oggi, nella seconda ricorrenza della scomparsa, ripubblichiamo il video in cui i figli Giuseppe e Giovanni, tre settimane dopo la scomparsa del padre, lanciarono l’appello nei confronti di quanti avrebbero potuto aiutarli, con qualsiasi indizio, a ritrovare il loro genitore. Un video, purtroppo, ancora attuale.

Nessun commento:

Posta un commento