Visualizzazioni totali

mercoledì 30 novembre 2022

NOVA SIRI. SIAMO IN OTTO, GIOVANI E FORTI, E DALLA BASILICATA SFIDEREMO IL MONDO NEL KRAV MAGA

GLI ATLETI DELLA NOSTRA REGIONE, GUIDATI DAL DIRETTORE TECNICO FLORENTIN APREUTESEI, PRENDERANNO PARTE AL WORLD KRAV MAGA CAMPIONSCHIP DI ROMA DAL 9 ALL’11 DICEMBRE 2022. MA COS’È IL KRAV MAGA? E CHI SONO I NOSTRI… EROI? DI SEGUITO LE RISPOSTE NELLA NOTIZIA INTEGRALE  

LA FORMAZIONE DELLA BASILICATA DI KRAV MAGA PER IL CAMPIONATO DEL MONDO DI ROMA
FLORENTIN APREUTESEI

LA PALESTRA DELLA NOVA SIRI SPORT ACADEMY

Dalla Basilicata a Roma per sfidare il mondo del… Krav Maga. Di cosa si tratta?  Si tratta di uno sport, appunto il Krav Maga, che ha preso origine da uno speciale sistema di difesa personale di origine israeliana sviluppato originariamente per contrastare le aggressioni antisemite negli anni 1960 e poi successivamente adottato dalle forze di difesa e di sicurezza israeliane. Tanto che fino al 1960 è stato segreto militare. In seguito, però, è stato insegnato anche ai civili (solo ebrei).

Dal 1980 viene assunto come sistema di difesa dell'FBI, successivamente dal Gruppo della gendarmeria nazionale francese e dal Servizio aerei speciale inglese.

Attualmente è stato adottato da quindici reparti speciali militari e di polizia del mondo, in alcuni reparti speciali in Italia e alcuni comandi di Polizia locale.

Nel frattempo, però, questo sistema di difesa personale è diventato uno sport con le sue regole, i suoi tecnici, le sue federazioni e le sue società. Come, ad esempio, Associazione sportiva dilettantistica e di sviluppo sociale Wolfmen.

Ma ecco il Direttore tecnico della "nazionale" di Basilicata, Florentin Apreutesei: “Il Krav Maga è una lotta a contatto concepita per poter colpire non lasciando spazio all'avversario per attaccare. Il contatto, tuttavia, è necessario sia a livello fisico che psicologico. Io sono, oltre che il selezionatore regionale di Krav Maga, anche il presidente della Wolfmen. La nostra associazione si e qualificata al Campionato mondiale con 8 atleti, 4 della specialità combat e 4 di quella tecniques, Insieme a La Neve Pasqualino stiamo tenendo i corsi nella palestra Nova Siri Sport Academy”.

Possiamo avere la formazione lucana? “Eccola. Specialità combat: Apreutesei Florentin Maestro 5 Dan, La Neve Pasqualino 1 Dan, Franchino Gaetano cintura gialla e Albisinni Carmine cintura gialla. Specialità tecniques: Greco Kamil cintura verde, Iannella Vincenzo cintura verde, Franco Alessandro cintura Verde e Suriano Mario Lucio cintura gialla”. Come andrà? “Per ora – ha concluso Florentin - come diceva Pierre de Coubertin, l’importante è partecipare. Poi, si vedrà…”. In bocca al lupo dall’intera Basilicata!

Nessun commento:

Posta un commento