LA SECONDA, “APPELLO
COLLETTIVO A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA DI ELISA E DELLA VERITÀ”, È A 6.250 FIRME. DI SEGUITO LA
NOTIZIA INTEGRALE CON I LINK PER FIRMARE LE DUE PETIZIONI
FONTE CHANGE.ORG
OMICIDIO "ELISA CLAPS"... MAI PIÙ CELEBRARE SACRAMENTI NELLA CHIESA DELLA TRINITA'
LANCIATA 12 NOVEMBRE 2023
PERCHÉ QUESTA PETIZIONE È IMPORTANTE
LANCIATA DA Antonio Ciancio
Nell'interesse generale della CHIESA cattolica, OPPONIAMOCI all'arrogante, sconcertante, inappropriata e supponente tempistica della riapertura alle celebrazioni SACRE nella chiesa della "SS TRINITÀ" di Potenza
Se c'è qualcuno che deve essere "rammaricato e sconcertato" questo NON è certo l'ARCIVESCOVO "metropolita" di Potenza - Muro Lucano e Marsico Nuovo, Monsignor Salvatore LIGORIO, ma è il POPOLO della CHIESA, quella VERA, quella al servizio degli ULTIMI e non quella rivolta ad una ristretta NICCHIA di potere.
APRIRE la chiesa al CULTO dove per "17 lunghi anni è stata SEPOLTA "una povera ed innocente" ragazza di 16 anni ed intitolare una MAESTOSA targa commemorativa in marmo, dove risaltano le doti e le azioni del parroco Don Marcello SABIA, detto Don MIMI', "unico custode" dell'accesso al sottotetto, dove poi è stato trovato il corpo di Elisa, in CONCOMITANZA della massima visibilità mediatica del caso Elisa CLAPS, con la messa in onda della FICTION prodotta e trasmessa su RAI 1 oltre alla serie dei podcast su SkyTg24 che ha mandato in onda la DOCUSERIE "dove nessuno guarda", è uno SPUDORATO OLTRAGGIO alla MEMORIA di Elisa ma è, anche e soprattutto, un "guanto di sfida" NON solo nei confronti della FAMIGLIA CLAPS ma anche delle ISTITUZIONI e delle ASSOCIAZIONI sane che si sono battute ed hanno permesso di fatto di arrivare alla verità e far CONDANNARE il Serial Killer "Danilo RESTIVO", anche se resta l'amaro in bocca nell'avere la quasi CERTEZZA che ad oggi restano IMPUNITI tutti coloro i quali lo hanno AIUTATO prima e PROTETTO dopo.
PER FIRMARE CLICCCARE SUL SEGUENTE LINK https://www.change.org/p/omicidio-elisa-claps-mai-pi%C3%B9-celebrare-sacramenti-nella-chiesa-della-trinit%C3%A0
FONTE CHANGE.ORG.IT
CASO CLAPS, APPELLO COLLETTIVO A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA DI ELISA E DELLA VERITÀ
LANCIATA 13 NOVEMBRE 2023
PERCHÉ QUESTA PETIZIONE È IMPORTANTE
LANCIATA DA Tutti per Elisa
Caro vescovo, osserva questa foto. Guarda la bellezza di quegli occhi volti al cielo. Sguardi sereni che seguono il volo di un palloncino bianco. "Ovunque tu sia, figlia mia, ti penso sempre", ha detto mamma Filomena mentre liberava il palloncino. Quanta gioia ieri a Potenza. Quanta commozione liberatoria. Oggi le tue parole dure, ingiuste, false in alcune affermazioni, provano a scalfire quella serenità. Non ci riuscirai, non ci riuscirete. Non avete vinto voi. Prendetene atto una volta per tutte e lasciate in pace Elisa e la famiglia Claps. Non si alimentino ulteriori e dolorose divisioni e si porti rispetto a chi le ha camminato a fianco in questi trenta lunghissimi anni, a Libera, e a tutta quella gente che non smetterà mai, mai, di chiedere verità e giustizia.
PERCHÉ QUESTO APPELLO
Il caso Claps ha scosso l'Italia e ha avuto un impatto devastante sull'intera collettività. Recentemente il vescovo di Potenza, monsignor Ligorio, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera che ha ulteriormente appesantito la situazione. Questa petizione è un appello per difendere l'onore della famiglia di Elisa e tutelarne la serenità in questo difficile momento. Non possiamo permettere che parole irresponsabili aggravino il dolore già profondo di una famiglia e di un'intera nazione. Facciamo sentire la nostra voce. Sottoscrivi questo appello per la famiglia di Elisa e per la verità.
PER FIRMARE CLICCCARE SUL SEGUENTE LINK https://www.change.org/.../caso-claps-appello-collettivo...
Nessun commento:
Posta un commento