L’AGGIUDICAZIONE NELLA
CERIMONIA NAZIONALE DI IERI, A BRESCIA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
FONTE SASSILIVE FACEBOOK
SESTA STELLA MICHELIN CONSECUTIVA PER IL RISTORANTE VITANTONIO LOMBARDO NEI SASSI DI MATERA
Soddisfazione è stata espressa per la sesta Stella Michelin consecutiva da parte del ristoratore Vitantonio Lombardo: “Complessivamente sono dodici le stelle conquistate con i miei ristoranti in carriera, di cui sei consecutive a Matera. Sono l’unico ristoratore lucano ad aver raggiunto questo traguardo. Una stella Michelin è sempre un motivo di grande orgoglio ma anche di grande responsabilità perché la stella ti induce a fare sempre meglio. Una cosa è certa, questo nuovo riconoscimento rappresenta uno stimolo per migliorare ancora”.
FONTE SAN BARBATO RESORT SPA&GOLF LAVELLO
Si è da poco conclusa la presentazione della nuova Guida Michelin Italia 2024.
Riconfermata la stella per il nostro ristorante DON ALFONSO 1890 SAN BARBATO .
La proprietà e la Direzione, con grande orgoglio desiderano ringraziare tutto lo staff che ha permesso la riconferma di questo prestigioso riconoscimento.
Lo chef De Leonardi Donato, il maìtre Fabrizio Carrarini e il pastrychef Fabio Capasso insieme ai loro team di sala, cucina e pasticceria.
Un grazie sentito alla famiglia Iaccarino e al @donalfonso1890 che hanno sposato il progetto.
FONTE MICHELIN.COM
+10! Nell’inevitabile balletto delle stelle date e tolte, rispetto all’anno scorso abbiamo un saldo positivo di 10 stelle in più, 395 contro le 385 dell’anno scorso. Chissà se l’anno prossimo sfonderemo il muro delle 400…
Una curiosità: nel 1959, quando per la prima volta in Italia la Guida MICHELIN iniziò ad assegnare le stelle, i ristoranti stellati erano poco più di 80.
La pioggia di stelle quest’anno premia tutto lo Stivale, da Cervinia con il Wood a Marina di Ragusa con il Votavota. Una contrapposizione divertente, da 2000 a 0 m slm, quasi i chilometri di distanza tra le due località (in realtà sono circa 1650).
In mezzo ci sono grandi sorprese e gradite riconferme, tutte da scoprire cliccando sul seguente link Guida MICHELIN Italia 2024 .
Nessun commento:
Posta un commento