GIORNATA DIFFICILISSIMA PER LE
SQUADRE DEL COMANDO PROVINCIALE DI MATERA
I ROGHI DI METAPONTO |
Giornata difficilissima per le squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Matera. Tanto che ancora, alle 23, sono al lavoro a Caprarico di Tursi, Grottole e Metaponto. Nella frazione della Città di Pierro gli uomini dei Distaccamenti di Policoro e Tinchi stanno mettendo in sicurezza una abitazione del centro cittadino minacciata dalle fiamme scoppiate nella sterpaglia circostante attorno alle 21.30. Tanta paura per i residenti.
E paura anche a Grottole dove due squadre sono al lavoro per impedire alle fiamme di minacciare il centro abitato. Qui l’incendio è scoppiato attorno alle 17.30.
Giornata più che torrida, inoltre, a Metaponto. Dalle 14.30 circa i Vigili, giunti con ben sei squadre, hanno lavorato per impedire alle fiamme di attaccare case, campeggi e strutture ricettive. I roghi sono scoppiati nelle contrade Marinella e Zappino. E gli inneschi, secondo alcune testimonianze, sono stati più di uno. Diversi gli ettari di vegetazione distrutti. Attualmente una squadra è ancora al lavoro a Metaponto borgo, nella zona di Casa Ricotta.
Nessun commento:
Posta un commento