Visualizzazioni totali

venerdì 12 luglio 2024

ULTIMORA! CANTIERE ANAS SULLA STATALE JONICA, TRATTO DI POLICORO, CHIUSO. CIRCOLAZIONE A DUE CORSIE PER SENSO DI MARCIA IN DIREZIONE SIA TARANTO SIA REGGIO CALABRIA

FINITO L’INCUBO DELLE CODE DEI FINE SETTIMANA. IL RESTO DEI LAVORI, CIRCA 500 METRI, A SETTEMBRE


POLICORO – Anas di parola. Aveva comunicato che il cantiere sarebbe stato chiuso entro luglio (qualche settimana dopo dalla data indicata sul cartello edilizio) ed entro luglio è stato. Di cosa si tratta? Del lavoro di sostituzione del vecchio spartitraffico in lamiera con uno più sicuro, di nuova generazione, nel tratto di 106 Jonica che va dallo svincolo con la Val d’Agri, in agro di Scanzano Jonico, sino a circa 500 metri dal ponte sul fiume Sinni, nel territorio di Policoro. Ebbene il lavoro è stato ultimato dall’incrocio Val d’Agri allo svincolo Policoro Sud. Stamattina siamo stati testimoni della rimozione dei pioli che riducevano la carreggiata ad una sola corsia.

Finito, quindi, l’incubo code dei fine settimana sull’arteria di collegamento tra Puglia e Calabria e viceversa. Tuttavia occorre fare una precisazione. Il cantiere, infatti, è stato chiuso per i primi 3 chilometri circa. Restano da sostituire altri 500 metri di vecchio spartitraffico. Ma il nuovo cantiere sarà aperto a settembre.

Viabilità più sicura, quindi, e a due corsie per senso di marcia in direzione sia Taranto sia Reggio Calabria sulla 106 jonica di Basilicata!

Nessun commento:

Posta un commento