INTERESSA, TRA GLI ALTRI, I COMUNI DEL
METAPONTINO. CONTINUA IL PROCESSO DI RIORGANIZZAZIONE DELLE FREQUENZE TV IN
BASILICATA. TUTTO SU COSA FARE PER RISINTONIZZARE IL TG3 REGIONALE, LE TV
NAZIONALI E QUELLE LOCALI DI PUGLIA E BASILICATA. DI SEGUITO LA NOTIZIA DIFFUSA DALLA REGIONE
FONTE REGIONE BASILICATA
DOMANI TERZA GIORNATA DI RIORGANIZZAZIONE DEI CANALI TV
AGR. Albano di Lucania, Aliano, Bernalda, Calciano, Campomaggiore,
Cirigliano, Colobraro, Craco, Ferrandina, Gorgoglione, Grottole, Montalbano
Jonico, Montescaglioso, Nova Siri, Pietragalla, Pisticci, Policoro, Pomarico,
Rivello, Roccanova, Rotondella, San Chirico Nuovo, San Mauro Forte, Scanzano
Jonico, Stigliano, Tricarico, Tursi.
Sono questi i comuni interessati domani, martedì 12 aprile 2022, dalla terza
delle nove giornate del processo di riorganizzazione delle frequenze TV in
Basilicata. Fino a venerdì 15 si procederà ogni giorno con altri comuni, sino a
raggiungere circa il 75% di essi. Per continuare a vedere l’intera offerta
televisiva i cittadini di questi comuni dovranno effettuare la risintonizzazione
degli apparati televisivi. Nella maggior parte dei casi la procedura avviene
automaticamente; se invece il dispositivo (TV o decoder) fosse privo di tale
funzionalità, sarà necessario risintonizzare i canali manualmente. Durante la
risintonizzazione potrebbe essere richiesto di scegliere la programmazione
regionale RAI. In Basilicata è possibile scegliere tra tre diverse
programmazioni regionali: Basilicata, Puglia e Molise. La programmazione
regionale della Basilicata sarà comunque sempre visibile al canale 820. Queste
le emittenti di Basilicata e Puglia che sono oggetto di riorganizzazione in
Basilicata: Telenorba canale 10, Radionorba 11, Teledue 12, Tg Norba 24 -13,
Antenna Sud 14, Telerama 15, TRM h24 - 16, Telebari 17, Telesveva 18, Teledehon
19, T.R. Padre Pio 75, Le Cronache 76, Canale 7 - 78, La Nuova TV 82, Foggia TV
99.
In generale, le operazioni di riorganizzazione delle frequenze non comportano
la necessità di cambiare l’apparato televisivo o l’antenna, ma in caso di
persistenti problemi di ricezione si consiglia di verificare il proprio
impianto di antenna. Per maggiori informazioni: Call center 06 87 800 262,
WhatsApp 340 1206348 (attivi dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00)
https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/
Nessun commento:
Posta un commento