Visualizzazioni totali

lunedì 13 marzo 2023

NOVA SIRI. FILIPPO GUIDA (VERDI DEL METAPONTINO) DENUNCIA: “SCEMPIO ALLA MARINA”

“SI ABBATTONO GLI ALBERI PER FAR POSTO AD UN VILLAGGIO. INTERVENGANO LE FORZE DELL’ORDINE”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  



LE FOTO PUBBLICATE SONO TRATTE DA FILIPPO GUIDA FACEBOOK

FONTE FILIPPO GUIDA FACEBOOK

Arrabbiato.

A MARINA DI NOVA SIRI CONTINUA LO SCEMPIO NELL'INDIFFERENZA DEL DEMANIO E DEL COMUNE DI NOVA SIRI - SI ABBATTONO GLI ALBERI PER FAR POSTO AL VILLAGGIO DEGLI AMICI DEGLI AMICI. LE FORZE DELL'ORDINE INTERVENGANO (Vedi legge quadro del 21 novembre 2000, n. 353)”.

Sin qui il post di Guida, corredato da numerose foto, responsabile dei Verdi per il Metapontino, sulla sua pagina Facebook. Da noi interpellato telefonicamente egli ha confermato la sua denuncia ed anche la sua risposta ad un commento di un suo follower: “Sull’area interessata, oltretutto, a prescindere dalle questioni urbanistiche che pure ci sono, da me sollevate e riconosciute dall’Ufficio tecnico comunale, c’è un problema di fondo: la legge 353 all’articolo 10 vincola per 15 anni l’inedificabilità totale delle aree percorse dal fuoco. Chi sta vigilando?” Ma, abbiamo chiesto, quando ci sarebbe stato l’incendio in questione? La risposta: “Lo scorso anno”.

Nessun commento:

Posta un commento