Visualizzazioni totali

sabato 11 marzo 2023

POLICORO CAPITALE D’ITALIA DELL’ULTRAMARATONA E DELLA BELLEZZA FEMMINILE DI MISS PRINCIPESSA D’EUROPA. PRESENTAZIONE UFFICIALE ALL’AMERICANA STASERA DEL CAMPIONATO MONDIALE 6 GIORNI (DECIMA EDIZIONE) E DELLA MILLE MIGLIA (QUARTA EDIZIONE)

ORGANIZZAZIONE TRANSEO DI POTENZA CON PATROCINIO DEL COMUNE. OSPITE D’ONORE IL PRIMATISTA MONDIALE DELLA 1000 MIGLIA YIANNIS KOUROS. PRESENTERÀ SILVIA PETRONE, TALENT SCOUT DI MISS PRINCIPESSA D’EUROPA PUGLIA E BASILICATA. LE SUE RAGAZZE DISEGNERANNO SPLENDIDE COREOGRAFIE. DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’INIZIATIVA 


YIANNIS KOUROS (FOTO PODISTICATORINO.IT)

SILVIA PETRONE
FONTE UFFICIO STAMPA COMUNE DI POLICORO

Il 1 Marzo alle ore 15:00 è partita 4° edizione del 6 Days UMF Winter Edition, il Festival italiano dell'ultramaratona - fanno sapere con orgoglio il Sindaco Enrico Bianco e l'Assessore Giuseppe Montano - "con il patrocinio del Comune di Policoro e con l'ospitalità del Policoro Village è iniziata questa manifestazione che combina lo sport con il turismo".

Ma oltre alla promozione del territorio, anche tanta sostanza sportiva: i migliori specialisti di questa estremizzazione del podismo, si sono dati appuntamento sotto la pineta della città Jonica per cimentarsi in tante gare, dalla lunghissima Mille Miglia ( 1609,34 Km....) fino alla 24 Ore, passando per la 10 e la 6 Giorni, la 48 Ore, la 100 Km. e la 100 Miglia. Le gare partiranno a scaglioni per terminare tutte alle ore 15:00 del 18 Marzo.

Sono 23 le nazioni rappresentate che, in questa edizione, si sfideranno per potersi fregiare del titolo di Campione MONDIALE di 6 Giorni: infatti la federazione GOMU (acronimo di Ultra Marathon Global Organization ) ha accettato la candidatura di Policoro ( presentata dalla A.S.D. Transeo, la società organizzatrice dell'evento ) ad ospitare il 6 Days GOMU World Championship.

Ed è proprio nella serata di Sabato 11 Marzo che, in Piazza Eraclea, il Presidente della Transeo, Pasquale Brandi, alla presenza delle autorità locali e di membri del direttivo GOMU presenterà alla cittadinanza questo appuntamento speciale per la cittadina di Policoro.

Sarà presente sul palco, oltre ai vertici della Federazione, anche il recordman Mondiale della 6 Giorni di corsa su strada, il greco Yannis Kouros che, con la distanza di 1034 Km. corsi in 6 Giorni, dal 2005 siede sul tetto del Mondo. E proprio Ercole consacrerà solennemente i vincitori del Mondiale.

Appuntamento in Piazza Eraclea, dunque, dalle ore 20.30.

Nessun commento:

Posta un commento