Visualizzazioni totali

lunedì 13 novembre 2023

LA TAC IMPOSSIBILE DEL PAZIENTE ONCOLOGICO. RINVIATO L’ESAME PER LA QUARTA VOLTA. SENZA PREAVVISO. ACCADE ALL’OSPEDALE DI POLICORO

DELLA SERIE NON CI POSSO CREDERE! LA DENUNCIA DEL TRIBUNALE DEL MALATO



IL CORTEO DI PROTESTA PER LA CRISI DELL'OSPEDALE DI POLICORO DEL 10 NOVEMBRE SCORSO ORGANIZZATO DAL MOVIMENTO POLICORO NEL CUORE

POLICORO – Lettera inviata al Tribunale del malato dell’ospedale Giovanni Paolo II° e “girata” a noi” dall’organismo di volontariato. Eccovi il suo testo.

“Stigliano, lì 13/11/2023

Il sottoscritto Giuseppe Colangelo, nato a Stigliano li 21/09/1954, paziente oncologico "048" sottoposto a importante intervento urologico e trattamento chemioterapico, fa presente quanto segue:

per effettuare una Tac Total Body con mezzo di contrasto dal 3 ottobre scorso mi sono recato per ben quattro volte da Stigliano (paese di residenza) all'ospedale di Policoro, dopo conferma di sicura esecuzione dell’esame, senza riuscire ad eseguirlo.

Le prime 2 volte consecutive mi fu comunicato, solo al mio arrivo a Policoro, che il medico era assente; la terza volta l'esame non venne eseguito a causa di una interruzione tecnica durante l'esecuzione; la quarta volta, in data odierna, dopo essere arrivato a Policoro mi è stato detto che il macchinario era rotto da oltre 48 ore e non era possibile eseguire l’attesa Tac. Da 48 ore senza, quantomeno, essere stato informato!!!

Ritengo sia inaccettabile che un paziente in generale, e nel caso specifico con l'aggravante di avere un'invalidità riconosciuta al 100%, debba essere sottoposto a tali disagi. Disagi che oltre all'aspetto della salute fisica e psicologica si ripercuotono anche sull'aspetto economico. Senza considerare che una Tac con mezzo di contrasto ha bisogno di esami di laboratorio ed un elettrocardiogramma preliminari!

Preciso che il suddetto esame si rende necessario e indispensabile per tenere sotto controllo l'evolversi della mia patologia.

Chiedo che chi di competenza intervenga affinché il servizio venga erogato in maniera organizzata ed efficiente.

FIRMATO Giuseppe Colangelo”.

Che dire? Incredibile quanto accaduto al signor Giuseppe! Della serie NON CI POSSO CREDERE! Che dicono a proposito il nuovo direttore generale della Asm, Maurizio Nunzio Cesare Friolo; il neo direttore generale del Dipartimento salute della Regione, Massimo Mancini; l’assessore regionale alla sanità, Francesco Fanelli; lo stesso presidente in “bonus” Vito Bardi?

Domani risulta che Friolo e Fanelli incontreranno il Comitato istituzionale di difesa del Giovanni Paolo II° nella sala consiliare del Municipio di Policoro. Arriverà anche la risposta a casi come quelli ASSURDI denunciati da Giuseppe Colangelo e dal Tribunale dei diritti del malato?

Nessun commento:

Posta un commento