MONTESCAGLIOSO (MT) – “Questa notte ignoti si sono addentrati nel nostro luogo sacro per eccellenza. Entrare nel Cimitero e trovare distruzione è un colpo al cuore”. Lo ha scritto il sindaco Vincenzo Zito, su Facebook. postando anche le foto allegate a questo post. Così, ancora il primo cittadino: “È un atto che va oltre il semplice vandalismo: è mancanza di radici e di umanità. Il rispetto per i defunti è la base del vivere civile, e oggi la nostra Comunità è stata violata. Non lasciamo che l'ignoranza di pochi oscuri il valore del nostro ricordo.
Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine affinché i responsabili siano individuati.
Ps: Evito di pubblicare tutte le foto per non urtare ancor più la sensibilità di tutti voi concittadini”.
Il sindaco Zito, da noi interpellato, ha confermato che sono stai asportati dal cimitero moltissimi oggetti di rame, ottone e bronzo. Si tratta dell’ultima frontiera del crimine: rubare bei cimiteri. Già accaduto in tantissimi altri centri d’Italia.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - 9 GENNAIO 2026
ESCLUSIVA! NOVA SIRI (MT). VANDALI O LADRI DI RAME AL CIMITERO. NON C’È PIÙ RELIGIONE! INDAGANO I CARABINIERI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/01/esclusiva-nova-siri-mt-vandali-o-ladri.html.



Nessun commento:
Posta un commento