ATTIVISTI DELL’ASSOCIAZIONE LUCANA PARTECIPERANNO ALLA
MANIFESTAZIONE PUBBLICA DI LANCIO DELLA INIZIATIVA IN PROGRAMMA SABATO PROSSIMO
AL TESTACCIO ESTATE DI ROMA. DI SEGUITO LA NOTIZIA, CON IL LINK PER FIRMARE LA
PETIZIONE
FOTO RECOMMON FACEBOOK |
FOTO GREENPEACE.ORG |
LA CONFERENZA STAMPA DELLA INIZIATIVA (FOTO GREENPEACE-RECOMMON) |
FONTE SCANZIAMO LE SCORIE
SCANZIAMO LE SCORIE HA APPENA CONDIVISO UN AGGIORNAMENTO SULLA PETIZIONE FERMIAMO I POZZI DI PETROLIO IN BASILICATA GUARDALO E LASCIA UN COMMENTO:
AGGIORNAMENTO SULLA PETIZIONE
#LAGIUSTACAUSA, PORTIAMO ENI IN TRIBUNALE
ScanZiamo le Scorie
12 set 2023 —
Per vostra conoscenza segnalo questa importante iniziativa.
FONTE GREENPEACE.ORG
#LAGIUSTACAUSA AL TESTACCIO ESTATE DI ROMA: SCOPRI IL PROGRAMMA E GLI OSPITI DELL’EVENTO
12 SETTEMBRE 2023
Chi devasta il clima del nostro Pianeta deve pagare. Per questo con ReCommon e 12 cittadine e cittadini italiani abbiamo lanciato #LaGiustaCausa: la prima azione legale nei confronti del colosso italiano del gas e del petrolio fossile italiano ENI. Vogliamo che siano riconosciute le sue responsabilità in tribunale e che ENI sia costretta a modificare i suoi piani di investimento e decarbonizzazione.
Vieni a conoscere le nostre richieste e come supportarle sabato 16 settembre 2023 alle 21:00 a Testaccio Estate, Roma, Largo Dino Frisullo.
Dialogheremo di giustizia climatica con Marco Grasso, professore dell’Università Milano-Bicocca, Francesca Zazzera, Noa Helfer e Lucia Pozzato, alcune tra le persone che hanno promosso #LaGiustaCausa, e Alessandro Gariglio, parte del team che sta portando avanti l’azione legale. L’incontro sarà moderato dal giornalista investigativo Stefano Vergine.
Chiuderà l’evento lo spettacolo di poesia e musica di Er Pinto, noto “poeta di strada” romano, che ha firmato la nostra ultima collezione di prodotti sostenibili (puoi trovarla qui) per sostenere le nostre campagne per la protezione del Pianeta! Nello spettacolo di poesia e musica “La Poesia non si spiega”, sarà accompagnato da Valentina Del Re al violino e Alessandro Fisa Marinelli alla fisarmonica e alle tastiere.
Nessun commento:
Posta un commento