Visualizzazioni totali

venerdì 28 luglio 2023

NOVA SIRI. COSA SUCCEDE IN COMUNE? IL VOTO NEL CONSIGLIO SU “ENOTRIA. REALIZZAZIONE DI UN CAMPEGGIO-VILLAGGIO IN VIA TRE PASSI NEL DELIRIO”

FEDELE CIRILLO (PATTO PER NOVA SIRI): “MAGGIORANZA SPACCATA. QUATTRO VOTI A FAVORE, 3 ASTENSIONI”. IL SINDACO EUGENIO LUCIO STIGLIANO: “MA QUALE SPACCATURA? SUL PUNTO VOLONTÀ DIFFERENTI. MA SUL RESTO TUTTO OK”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

NOVA SIRI. IL MUNICIPIO

EUGENIO LUCIO STIGLIANO

FEDELE CIRILLO

FONTE GRUPPO DI MINORANZA CONSILIARE PATTO PER NOVA SIRI - IL CAPOGRUPPO FEDELE CIRILLO

NOVA SIRI - Nel Consiglio comunale di ieri sul quarto punto all’ordine del giorno, “Enotria srl. Realizzazione di un campeggio/villaggio di alta qualità in area demaniale marittima a Marina di Nova Siri in via tre passi nel delirio- Progetto unitario di attuazione convenzionato – procedimento di accordo di localizzazione – adozione”, la maggioranza ha dato il peggio di sè.

Il dato politico è eclatante: la maggioranza a trazione PD continua a perdere pezzi.

La vice sindaca Filomena Bucello ha dato un voto di astensione al provvedimento portato in votazione dalla sua stessa maggioranza “smarcandosi” dalla sua amministrazione con a capo il sindaco Eugenio Lucio Stigliano. Anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Chiurazzi, in quota Pd, ha seguito la linea della vice sindaca.

Una frattura nella maggioranza che si allarga dopo le diserzioni di Piermario Pancaro e di Giampiero Santarcangelo.

Per la cronaca il provvedimento ha ottenuto 4 voti favorevoli (sindaco, l’assessore Nicola Melidoro, l’assessore Roberta Varasano e l’assessore Giuseppe Stabile) e 4 astensioni (Bucello, Santarcangelo, Chiurazzi e Cirillo) e riguardava la realizzazione di un campeggio sul lato sinistro del lungomare di Nova Siri.

P.S. Erano assenti tre consiglieri della opposizione di Patto per Nova Siri, e due eletti nella lista del sindaco Stigliano (Ndr).

 

LA REPLICA DEL SINDACO EUGENIO LUCIO STIGLIANO RILASCIATA AL NOSTRO BLOG

Ma quale spaccatura? Il punto all’ordine del giorno relativo al progetto “Enotria” non ha avuto piena condivisione. Io ho preso atto dell’esito della votazione: 4 favorevoli e 4 astensioni. C’è libertà di scelta. Sul bilancio, invece, c’è stata piena condivisione. Il segretario comunale ha sancito che il punto è stato approvato. Rimarco, invece, l’assenza di tre consiglieri della minoranza. Convochiamo il Consiglio di mattina e non vengono. Così di sera e pomeriggio. Ieri, Consiglio convocato alle 17. Io vado avanti in piena tranquillità. Assolutamente.

1 commento:

  1. Non è un altro villaggio quello che ci vuole a nova siri. Sarebbe opportuno tenere d'occhio quelli che ci sono, sono già troppi, che offrono paghe da fame, e orari da schiavi. All'interno di queste strutture crescono figure come caporali e caporalicchii i quali non hanno il senso dell'educazione e del rispetto verso i colleghi di lavoro spesso praticano anche il mobbing. Come il nonnismo nelle caserme militari. Una proposta fatta tempo fa dal sindaco di Rocca imperiale (uno che sa guardare lontano),quella di collegare le due spiagge,ed io aggiungerei anche Rotondella. È finita nel dimenticatoio. Salvaguardando la libera spiaggia.Gino Guida

    RispondiElimina