Visualizzazioni totali

mercoledì 1 aprile 2020

EMERGENZA COVID-19 BASILICATA, AGGIORNAMENTO 1 APRILE. 217 TEST, 206 NEGATIVI, 11 POSITIVI


DATI METAPONTINO: 1 CONTAGIATO A POLICORO, 1 A NOVA SIRI, 1 A PISTICCI. TOTALI REGIONE 227

La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 31 marzo, sono stati effettuati 217 test per l’infezione da Covid – 19. Di questi: 206 sono risultati negativi e 11 positivi.
I casi positivi riguardano:
1 il Comune di Potenza;
7 il Comune di Matera;
1 il Comune di Nova Siri;
1 il Comune di Pisticci;
1 il Comune di Policoro;
Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 227 (aggiungendo gli 11 positivi e sottraendo al totale le due persone decedute ieri a Paterno e Irsina) su un totale di 2262 tamponi analizzati. La Task force precisa che nel computo analitico dei Comuni sono state effettuate, in seguito ad approfondito ed ulteriore controllo, le seguenti modifiche: 1 paziente che dal 29 marzo era stato conteggiato a Rionero è stato accertato quale residente a Melfi; 1 paziente che dal 22 marzo era stato conteggiato a Potenza è stato accertato quale residente a Satriano di Lucania.
Ai 227 positivi vanno aggiunte 9 persone decedute (3 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’agri, 1 di Irsina), 3 persone guarite, 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm, 1 paziente di Gioia del Colle ed 8 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata dove attualmente si trovano in isolamento domiciliare.
Attualmente in Basilicata i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane (Azienda ospedaliera San Carlo e Ospedale Madonna delle Grazie) sono 54 persone così suddivisi: Azienda ospedaliera San Carlo, malattie infettive 18, terapia intensiva 9, pneumologia 5; Ospedale Madonna delle Grazie, malattie infettive 16 e terapia intensiva 6. Un paziente del San Carlo è migliorato ed è stato trasferito dalla rianimazione al reparto di malattie infettive.

Nessun commento:

Posta un commento