Visualizzazioni totali

venerdì 25 febbraio 2022

METAPONTO. TIR LUMACA SULLA STATALE JONICA

UNA FILA LUNGA CHILOMETRI DI MEZZI PESANTI SI È FORMATA DALLE ORE 12 IN POI SULLA STATALE 106. DAPPRIMA DA METAPONTO IN DIREZIONE REGGIO CALABRIA; POI, DA SCANZANO JONICO IN DIREZIONE TARANTO. TIR LUMACA È LA STRATEGIA DI LOTTA MESSA IN ATTO DAGLI AUTOTRASPORTATORI IN PRESIDIO NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL RISTORANTE PUNTO BIANCO. DIFFUSO, INTANTO, IL CONTENUTO DEL DOCUMENTO FIRMATO IERI DAI 31 SINDACI DEL MATERANO, A BERNALDA, E INVIATO AL GOVERNO E ALLA REGIONE. ATTESE RISPOSTE DA ROMA

Torna Tir lumaca sulla Statale 106. La foto che pubblichiamo è stata scattata a Scanzano Jonico attorno alle 13. Una interminabile fila di mezzi pesanti, lunga all’incirca 4-5 km, si è formata sull’arteria. Dapprima in direzione Reggio Calabria, poi in quella opposta, dallo svincolo tra la 106 e la Vald’Agri. E’ la forma di lotta messa in atto ormai da 4 giorni dagli autotrasportatori in presidio a Metaponto. Una lotta che durerà sino a quando non arriveranno risposte concrete da Roma. 

Intanto, pubblichiamo il documento firmato ieri, a Bernalda, dai 31 sindaci del Materano e inviato alla Regione e al Governo. In esso sono stati accolti tutti i punti rivendicati da chi sta manifestando così duramente ormai da giorni.

 


Nessun commento:

Posta un commento