Visualizzazioni totali

sabato 5 febbraio 2022

SANREMO. LA PARTECIPAZIONE DI LABATE AL FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA

“PER ME È STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZA QUELLA VISSUTA PER TRE GIORNI A SANREMO". LO HA DETTO AL TERMINE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA SVOLTOSI NELLA CITTA' LIGURE IL CANTAUTORE LUCANO ANTONIO LABATE. PER IL RAPPRESENTANTE DELLA BASILICATA LA SUA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO E' STATA UN SUCCESSO

LABATE AL FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA

“Sono molto soddisfatto e felice di aver rappresentato la Basilicata alla prima edizione del Festival della canzone cristiana Sanremo 2022. Ho vissuto tre giorni veramente importanti presentando la mia canzone I nostri angeli”. Lo ha detto, a caldo, dopo la cerimonia di chiusura del concorso, attorno alle 19,45, il cantautore lucano, nato a Rotondella ma residente a Policoro, Antonio Labate. La sua partecipazione, nell’Auditorium di Villa Santa Clotilde – Opera Don Orione, è stata caratterizzata da due bellissime ed intense esibizioni sul palco del Festival diretto da Fabrizio Venturi. Per la cronaca, il concorso è stato vinto da Fra Vinicius con Vale la pena. Ma Labate è contentissimo. “Già stasera – ha reso noto – ho cantato nella chiesa di Santa Clotilde una mia nuova canzone dedicata a questa santa. E domattina, prima di partire per tornare a Policoro, canterò ancora, nella stessa chiesa, durante la celebrazione della santa messa, un brano dedicato a San Luigi Orione. Per me cantare per i padrini spirituali del Festival è stata la mia più grande vittoria. Tantissimi i consensi che ho ricevuto”. L’intento del Festival della canzone cristiana, lo ricordiamo, è stato quello di realizzare un connubio creativo tra la canzone e la fede e tra la canzone e la lode a Dio.

Nessun commento:

Posta un commento