Visualizzazioni totali

lunedì 3 ottobre 2022

GRASSANO (MT). OMICIDIO. UN BARISTA, MARIO MARCHETTA, UCCISO A COLTELLATE NEL SUO BAR. AVEVA RIFIUTATO DA BERE AD UN CLIENTE

UN RAGAZZO DI 20 ANNI HA CONFESSATO IL DELITTO. IL GRAVE FATTO DI SANGUE NELLA TARDA SERATA DI IERI. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  

MARIO MARCHETTA (FOTO TODAY.IT)

NEL RIQUADRO MARIO MARCHETTA (FOTO TODAY.IT)

GRASSANO. IL BAR KILO' (FOTO ANSA.IT)

FONTE TODAY.IT

OMICIDI /MATERA

BARISTA UCCISO A COLTELLATE, SI ERA RIFIUTATO DI VERSARE DA BERE A UN CLIENTE

La vittima è Mario Marchetta, 35 anni. L'omicidio è avvenuto all'interno del suo bar. Un ragazzo di 20 anni si è costituito. 

Omicidio a Grassano, centro in provincia di Matera. Un barista di 35 anni, Mario Marchetta, è stato ucciso nella tarda serata di ieri, 2 ottobre 2022. Stava lavorando quando è stato colpito con diverse coltellate. Marchetta è morto in ospedale. Un ragazzo di 20 anni ha confessato ai carabinieri di essere l'autore del delitto. Adesso si trova in carcere.

Il movente del'omicidio sarebbe il rifiuto, da parte di Marchetta, di dare da bere al giovane 20enne che l'ha poi accoltellato. Tutto è avvenuto intorno alla mezzanotte all'interno del "Kilo", il bar di Marchetta nel centro di Grassano. Il 20enne avrebbe chiesto da bere ricevendo un "No" come risposta perché già visibilmente alterato. Infuriato, sarebbe andato via per poi tornare stringendo tra le mani un coltello da cucina. Soccorso dai sanitari del 118, il barista è morto all'ospedale di Tricarico. Poco dopo, il 20enne, accompagnato da un avvocato, si è costituito presentandosi ai carabinieri. E' stato arrestato. 

Interpellato dall'Ansa il sindaco di Grassano, Filippo Luberto, esprime "vicinanza ad entrambe le famiglie, per un evento che ha colpito tutta la nostra comunita'". Sarà proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali del 35enne, che era tornato in Basilicata da circa un anno dopo esperienze all'estero e in altre città italiane.

Nessun commento:

Posta un commento