Visualizzazioni totali

lunedì 3 luglio 2023

LE CINQUE SCOSSE DI TERREMOTO CON EPICENTRO MOLITERNO. ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL SINDACO ANTONIO RUBINO

“PAURA TRA I CITTADINI MA NESSUNA SITUAZIONE DI ALLARME. ALLE ORE 10 RIUNIONE OPERATIVA PER ATTIVARE LE AZIONI DEL PIANO DI EMERGENZA DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE”. TUTTE LE MISURE DECISE, AREE DI RACCOLTA E DI RICOVERO IN CASO DI EVENTO SISMICO RILEVANTE E NUMERI DI TELEFONO DA CHIAMARE IN CASO DI EMERGENZA, SONO NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 

FOTO ILMETEO.IT



 FONTE ANTONIO RUBINO FACEBOOK

ℹ️Questa mattina si sono registrate 5 scosse di terremoto con epicentro a Moliterno e magnitudo superiore a 2 (ore 6.37 M.:2.0; ore 7.16 M.:2.2; ore 7.18 M.: 2.7; ore 9.36 M.: 3.2; ore 9.59 M.: 2.00 – altre di magnitudo inferiore a 2 si sono registrate con epicentro a Moliterno e Sarconi).

ℹ️Non si registrano al momento danni o potenziali imminenti pericoli. Le scosse sono state avvertite dalla popolazione e alcuni cittadini sono scesi in strada, nessuna situazione di allarme.

ℹ️Tuttavia, nell’immediatezza dei primi eventi si è tenuto un fitto scambio di informazioni con tutte le Forze dell’Ordine, con la Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico Comunale.

Sentita in diverse occasioni la Sala Operativa della Protezione Civile Regione Basilicata, non avendo al momento situazioni di pericolo, si è convenuto di monitorare la situazione per l’eventuale attivazione del COC.

ℹ️Questa mattina alle ore 10.00 si è tenuta una riunione alla presenza del comandante della Polizia Locale, del comandante facente funzioni della Stazione Carabinieri di Moliterno e del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, al fine di attivare le azioni previste dal piano di emergenza del Piano di Protezione Civile Comunale.

🔴🟩Di seguito l'elenco delle aree di raccolta e di ricovero in caso di evento sismico rilevante 👇il luogo di accoglienza principale è il CAMPO SPORTIVO

Inoltre, si sta approntando un elenco dei cittadini non autosufficienti, anziani e persone con deficit di deambulazione, al fine di poter attivare pronto intervento in caso di emergenza.

Qualora vi siano necessità potete comunicarle al Sindaco (3332740521)

📞Numeri utili

112 Pronto intervento

118 Soccorso Sanitario

115 Vigili del fuoco

800073665 Numero verde Sala Operativa Protezione Civile

A questo link le indicazioni per i principali comportamenti da seguire in caso di sisma 👇

https://www.protezionecivile.gov.it/.../in-caso-di.../....

Nessun commento:

Posta un commento