Visualizzazioni totali

domenica 17 dicembre 2023

SCANZANO JONICO. LA CRISI AL COMUNE. IL PD SI CHIAMA FUORI: “UNA CRISI TUTTA INTERNA ALLA MAGGIORANZA DEL SINDACO CARIELLO. PERCHÉ SCANZANO RINASCE SI È SPACCATA IN DUE GRUPPI?”

“CENTRODESTRA INCAPACE. CARIELLO SI ASSUMA LE SUE RESPONSABILITÀ E DIA DELLE RISPOSTE CONCRETE E NON POPULISTICHE AI CITTADINI”

FONTE PARTITO DEMOCRATICO SCANZANO

UNA LUNA DI MIELE MAI INIZIATA, QUELLA DELL’AMMINISTRAZIONE CARIELLO

Giovedì pomeriggio, ha avuto luogo il consiglio comunale che tra i vari punti all’ordine del giorno prevedeva la ratifica della delibera di giunta avente ad oggetto la variazione di bilancio di previsione e l’approvazione del bilancio consolidato anno 2022 e si è palesato ciò che era ormai evidente sin dall’insediamento dell’amministrazione comunale Cariello: la maggioranza già in difficoltà dalle prime settimane, a distanza di sette mesi si è dimostrata nettamente spaccata e incapace di lavorare per il bene comune.

Con le dichiarazioni rilasciate anche al termine dell’ultimo consiglio comunale, il Sindaco Cariello ha volontariamente posto l’attenzione sul voto dell’opposizione. La posizione, invece, del gruppo consiliare Sìamo Scanzano è frutto di senso di responsabilità e di attente valutazioni.

Ci dica invece il sindaco Cariello e la sua maggioranza, dove sono finiti gli slogan di amore e di unità che hanno urlato a gran voce durante la compagna elettorale, se invece dal giorno della proclamazione assistiamo a continui sgambetti e battibecchi all’interno della maggioranza. Spieghi alla cittadinanza, che in questo momento rappresenta, come mai non è in grado di dialogare e di lavorare con i suoi consiglieri. Come può essere garantita una maggioranza se 6 consiglieri appartengono al gruppo “Scanzano Rinasce” e 3 consiglieri appartengono invece ad altro gruppo “Impegno in Comune”? I cittadini vogliono sapere cosa è accaduto tra i due gruppi che sostengono la maggioranza? Quali sono le motivazioni di tale spaccature? Servono risposte concrete che non possono essere travisate dando responsabilità ad altri.

Durante l’ultima campagna elettorale avevamo detto più volte che Scanzano non aveva bisogno di personalismi e di sfilate in passerella, ma di concretezza e progettualità. Buttare fumo negli occhi, annunciando le dimissioni che invece non sono state ancora ratificate, spostando il peso delle responsabilità amministrative e politiche sui consiglieri di minoranza è solo un metodo per distrarre dalla responsabilità principale che fa capo al sindaco, un modo per mandare in confusione e per aumentare i dissidi e lo sconforto nella cittadinanza di Scanzano, che ha già lungamente sofferto negli ultimi anni. Ultimi anni in cui il centro destra a Scanzano ha avuto un peso fortemente sfavorevole per la crescita e lo sviluppo della nostra cittadina. Centro destra che ancora oggi dimostra una chiara incapacità governativa con la minaccia di un nuovo commissariamento, come già avvenuto per mano loro nel recente passato. La popolazione scanzanese in queste ultime ore sta chiedendo chiarezza e atto di responsabilità. L’amministrazione Cariello si assuma le proprie responsabilità e dia delle risposte concrete e non populistiche!

Nessun commento:

Posta un commento