Visualizzazioni totali

venerdì 1 novembre 2024

IL GUASTAFESTE. SE 11 ANNI VI SEMBRAN POCHI PER CONSEGNARE UN LAVORO PUBBLICO! IL TAGLIO DEL NASTRO DELLO SCORRIMENTO VELOCE DI MONTESCAGLIOSO

AUGURI ALLA CITTADINANZA MA I TEMPI DI REALIZZAZIONE SONO UNA VERGOGNA! DERELITTA BASILICATA! LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE


MONTESCAGLIOSO – Gli ingredienti della festa c’erano tutti: il nuovo scorrimento veloce, il convegno con gli esponenti delle istituzioni (il sindaco Vincenzo Zito ed il suo vice Rocco Oliva, il presidente della Provincia Francesco Mancini, l’assessore regionale alle infrastrutture Pasquale Pepe), la benedizione solenne, l’immancabile taglio del nastro tricolore. Poi, via a scorrazzare sulla nuova arteria che taglia dall’isolamento la comunità montese. Ma… ? Ma undici anni per consegnare una opera pubblica in questo Paese, Regione, città, vi sembran pochi? A pensare al Ponte Morandi di Genova, fatte le debite proporzioni, consegnato in due anni, c’è da arrossire. Da vergognarsi. Certo, ieri c’è stata la festa ma i disagi patiti per 11 anni? L’isolamento di 11, lunghissimi, anni? La mega frana delle ore 13 del 3 dicembre 2013, tra le più grandi d’Europa? Tutto dimenticato?

E no, cari ragazzi. Qui bisogna darsi una mossa. Undici anni per un lavoro pubblico sono una eternità. Occorre dirlo proprio il giorno del taglio del nastro. A costo di apparire come il…. guastafeste.

Al buon Pepe, che correrà sin quando durerà il suo mandato assessorile da una frana all’altra, da un dissesto all’altro, da una erosione della costa all’altra, suggeriamo di adottare il “metodo Genova” come codice di procedura per gli appalti anche in Basilicata!

Da parte nostra continueremo, nei limiti delle nostre limitate possibilità, a far da guastafeste in giro per la nostra tanto amata, e dimenticata, regione! Promesso!

Nessun commento:

Posta un commento