CLIMA TURBOLENTO. ASSENTE IL PRESIDENTE VITO BARDI CON L’INTERA GIUNTA. COSA STA ACCADENDO? DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
CONSIGLIO REGIONALE. BANCHI DELLA GIUNTA VUOTI |
FONTE RAINEWS.IT
Assente il presidente Vito Bardi, impegnato in una serie di incontri romani. Assenti anche i membri della Giunta, tranne che per una breve dichiarazione dell'assessore Francesco Fanelli. Si arenano ancora una volta di fronte al banco vuoto del governo i lavori del consiglio regionale, alla prima riunione dopo la bufera interna alla maggioranza sulla sanità privata.
La seduta si apre con la mozione di Gino Giorgetti del Gruppo Misto per la creazione di uno spazio dedicato ai giovani affetti da autismo, approvata all'unanimità.
Un clima di serenità che non dura: i toni si accendono alla richiesta di Giovanni Viziello di Basilicata Oltre di anticipare la discussione sull'autonomia differenziata, proposta che non raggiunge la maggioranza necessaria in aula.
Si torna così ad analizzare la mozione - primo firmatario Luca Braia di Italia Viva - per innalzare a 181 giornate lavorative l'impiego dei quasi 4 mila lavoratori forestali, presenti con una delegazione in aula per la quarta seduta di fila. Una richiesta alla quale due settimane fa il presidente Bardi aveva promesso di provare a soddisfare, almeno parzialmente, andando alla ricerca di fondi residui tra le pieghe del bilancio.
In assenza di una risposta ufficiale, scatta un rimpallo di accuse alla maggioranza e di risposte appassionate come quella di Piergiorgio Quarto di Fratelli d'Italia, ma anche di accuse interne all'opposizione tra l'altro membro del gruppo Basilicata Oltre, Massimo Zullino, e lo stesso Braia. Dopo poco più di due ore, tutto rinviato al prossimo 11 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento