CAMPAGNA DEL SINDACATO SU "ASPETTI CONTRATTUALI, LAVORO SOMMERSO E OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI. PER UN TURISMO DI QUALITÀ". DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
MATERA. LA CONFERENZA STAMPA FILCAMS CGIL (FOTO ANSA.IT) |
FONTE LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT
MATERA - Incontri a Matera e a Policoro, un flash mob per sensibilizzare istituzioni, enti locali, realtà produttive per investire nel turismo di qualità, a partire dalla qualità del lavoro. Sono gli obiettivi della campagna annuale ''Mettiamo il turismo sottosopra» organizzato dalla Filcams Cgil.
La campagna, che coinvolge il mondo studentesco, è supportata dalla pubblicazione di due brochure su aspetti contrattuali, lavoro sommerso e opportunità per i giovani. «Chiediamo al Governo e alle forze imprenditoriali - ha detto Marcella Conese, segretaria della Filcams Cgil materana - una inversione di rotta nell’impiego e nelle tutele del lavoro in un settore, quello turistico, in forte espansione ma che è alle prese con la carenza di manodopera. Il tema del salario è centrale, insieme a quello della 'precarietà' e del sommerso che vanno affrontati con certezze retributive, destagionalizzazione e misure di sostegno al settore».
Tra le iniziative in programma figurano il flash mob a Matera, in piazza Vittorio Veneto il 15 luglio, l'attività di sensibilizzazione a Policoro il 19 e il 26 luglio e la partecipazione al Matera Pride il 22 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento