Visualizzazioni totali

giovedì 14 novembre 2024

ULTIMORA! MONTALBANO JONICO. NOTTE DI FURTI. PORTATI VIA UN ESCAVATORE ED UNA FIAT 500. MA IL COLPO GROSSO DEI SOLITI IGNOTI FALLISCE

INSEGUITI DAI CARABINIERI I MALVIVENTI HANNO ABBANDONATO IL CAMION USATO PER IL TRASPORTO E IL MEZZO EDILE SULLA STATALE JONICA

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

FOTO DI REPERTORIO

L'ESCAVATORE RUBATO E RECUPERATO

MONTALBANO JONICO – Notte di furti. Attorno all’una, infatti, i soliti ignoti hanno portato via un escavatore della ditta Longo Agostino ed una Fiat 500. Ma è scattato l’antifurto del mezzo edile. Così, è partito l’allarme. I carabinieri delle Compagnie di Policoro e di Pisticci hanno organizzato l’inseguimento sulla statale Jonica. I ladri, pertanto, vistisi alle strette, sono stati costretti alla resa. Hanno abbandonato il camion con il cassone capace di contenere l’escavatore sulla 106 nel tratto di Ginosa e sono fuggiti nelle campagne. Gli uomini dell’Arma, così, hanno recuperato la refurtiva e consegnato il mezzo edile alla ditta Longo ed il camion, risultato anch’esso rubato, ad una impresa di Locorotondo (Bari). Niente, invece, per la 500.

La ditta Longo quattro anni fa fu oggetto di un altro furto importante. Circa 300mila euro di valore. Con il tir rubato allora a Montalbano Jonico i ladri organizzarono un assalto ad un portavalori sull’autostrada Bari - Foggia.

Le indagini dei carabinieri, tuttavia, continuano per tentare di dare un volto ed un nome ai responsabili dei due furti e per cercare di restituire alla proprietà anche la Fiat 500.

Nessun commento:

Posta un commento