Visualizzazioni totali

martedì 26 novembre 2024

SPORT. MA QUANTI CONCORRENTI DALLA BASILICATA ALLA FIRENZE MARATHON!

DICIASSETTE SOLO GLI ISCRITTI DELLA SOCIETA’ LUCANI FREE RUNNERS DI POLICORO. TUTTI I LORO NOMI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE


LEONARDO LAPADULA, IL PIU' GIOVANE DEI LUCANI FREE RUNNERS A FIRENZE

Domenica 24 novembre una grande festa ha accolto, tra gli oltre 11mila podisti provenienti da 90 Paesi del mondo, anche i 17 atleti della società Lucani Free Runners di Policoro per la 40ª edizione della Maratona di Firenze. Un elettrizzante fermento che ha pervaso la città già dai giorni precedenti come hanno sottolineato la sindaca Sara Fusaro e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Percorrere strade che hanno visto scorrere momenti importanti di storia è stata una grande emozione per tutti i maratoneti lucani, alcuni alla loro prima esperienza sulla distanza di 42,195 metri e altri a fissare il proprio miglior tempo.

Questi i loro nomi:

VITO BRUNO, GUGLIELMO CALANDRA, UGO MATTIA CAPORUSSO, ANTONELLO CAUTELA, ROCCO CRISTALDI, DONATO DE LUCA, BRIGIDA GUGLIELMO, LEONARDO LAPADULA, VINCENZO LIUZZI, DOMENICO MAGNO, ANDREA MALVASI, LORENA MARRA, GIUSEPPE MARTINO, ANTONIO MONTESANO, MARIA BEATRICE RICCIARDI, PAOLO SABATO.

Quest’anno a Firenze si è corsa anche la prima edizione della 10 km a cui ha partecipato ADELE FALCITELLI.

Nel grido di gioia di Leonardo Lapadula, il più giovane del gruppo, mentre mostra la sua prima medaglia da “maratoneta”, è racchiuso molto più di quanto le parole possano esprimere.

Nessun commento:

Posta un commento