“IN NOME DELLA SICUREZZA”. RESTA DA DEFINIRE LA TITOLARITÀ DEL TRATTO DI STRADA TRA LE DUE ROTONDE DEL BIVIO FRANCHI E IL PROBLEMA DI UNA PERDITA IDRICA
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
PISTICCI – Il pericoloso canneto che invadeva l’intera corsia della San Basilio – Pisticci, nel tratto che precedeva il sottopasso omonimo, non c’è più. Battaglia vinta! Stamani l’Anas ha provveduto a far sfalciare la folta vegetazione con un mezzo meccanico. “E ciò in nome della sicurezza di tutti gli automobilisti”, è stato spiegato aggiungendo che “resta da definire con la Provincia di Matera la titolarità del tratto di arteria tra le due rotonde sottostante al sottopasso”. Pericolo scampato, dunque, per quanti dalla Jonica o dalla zona marina di Pisticci si dirigevano verso Marconia costretti, sino a ieri, ad invadere la corsia opposta per superare il canneto.
Un impegno, tuttavia, che era stato assunto anche dal presidente della Provincia, Francesco Mancini. Ma l’ente intermedio è stato preceduto dall’Anas. Ed ora? Ora occorre risolvere la questione delle competenze con un accertamento in più. Risulta che il rigoglioso canneto diventa tale in quella zona per una importante perdita idrica che lo alimenta. Perdita da parte di quale ente gestore di acque: Acquedotto Lucano e Consorzio di bonifica della Basilicata? Chi avrà la proprietà della strada dovrà attivarsi per far bloccare l’eventuale perdita idrica. E il problema straordinario del pericoloso canneto diventerà… normale. GRAZIE, TUTTAVIA, A QUANTI SI SONO IMPEGNATI PERCHE’ “TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE BENE!”
PER APPROFONDIRE
FONTE FILIPPO MELE GIORNALISTA FACEBOOK
14 NOVEMBRE 2024
ACCADE IN BASILICATA. UNA
STRADA SENZA… PADRONE. E’ IL TRATTO DELLA SAN BASILIO - PISTICCI. CHE COLLEGA
LE DUE ROTONDE DEL SOTTOPASSO DELLA STATALE 106, OCCUPATO DA MESI DA UN
PERICOLOSO CANNETO
IL COMUNE DI PISTICCI E LA PROVINCIA DI MATERA: “E DELL’ANAS”. L’ANAS: “E’ DELLA PROVINCIA”. INTANTO LA SICUREZZA È UN … OPTIONAL. MA IL PRESIDENTE MANCINI: “TAGLIEREMO NOI IL CANNETO IN ATTESA DI CHIARIRE IL DISCORSO SULLA PROPRIETÀ”. E L’ANAS: “LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO. ORDINATO LO SFALCIO DELLA VEGETAZIONE”. CHI TAGLIERÀ… IL TRAGUARDO PER PRIMO? LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2024/11/accade-in-basilicata-una-strada-senza.html .
Nessun commento:
Posta un commento