IL CORDOGLIO DEL SINDACO DELLA CITTADINA LUCANA, ANTONIO RIZZO. LEGGI LA NOTIZA INTEGRALE
![]() |
GIUSEPPE SCHETTINO (FOTO REPUBBLICA.IT) |
![]() |
IL TRALICCIO DELL'INCIDENTE MORTALE (FOTO CORRIERE.IT) |
FONTE IL RESTODELCARLINO.IT
BOLOGNA, OPERAIO CADE DA UN TRALICCIO E MUORE
NUOVO INCIDENTE SUL LAVORO A SASSO MARCONI: GIUSEPPE SCHETTINO, 50 ANNI, È PRECIPITATO AL SUOLO PER CAUSE ANCORA DA CHIARIRE. INDAGANO I CARABINIERI
SASSO MARCONI (BOLOGNA), 29 NOVEMBRE 2024 – Stava lavorando su un traliccio dell’alta tensione. Era solo Giuseppe Schettino, 50 anni, quando è precipitato al suolo. Tecnico di una ditta specializzata in cablaggi, per l’uomo, malgrado i soccorsi e la corsa disperata all’ospedale Maggiore, non c’è stato nulla da fare. Schettino è l’ennesima vittima sul lavoro di un anno terribile per Bologna, una vittima che arriva nel giorno dello sciopero generale, con 30mila persone in piazza a sfilare anche per il diritto alla sicurezza.
Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 11,30 in via Rupe, in località Fontana a Sasso Marconi. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Borgo Panigale, intervenuti sul posto assieme ai sanitari del 118, con ambulanza e automedica, e agli ispettori della medicina del lavoro dell’Ausl, Schettino sarebbe caduto mentre era impegnato a lavorare a un paio di metri d’altezza: l’ipotesi è che fosse impegnato nel cablaggio di cavi dell’alta tensione. Almeno questo è quello che si è al momento ricostruito, visto che l’uomo pare si trovasse da solo quando è avvenuto il tragico incidente.
Considerata l’altezza non troppo elevata dalla quale il tecnico è caduto dovrà essere fatta chiarezza su cosa sia effettivamente accaduto in via Rupe: se a causare la morte di Schettino sia stato l’impatto con il suolo oppure se il cinquantenne si sia sentito male. O se, infine, l’incidente possa essere legato a un’improvvisa folgorazione, una scossa elettrica. Schettino era vivo all’arrivo dei soccorsi: è morto poco dopo essere giunto all’ospedale Maggiore.
FONTE ANTONIO RIZZO FACEBOOK
30 DICEMBRE 2024
Ieri quando è arrivata la
notizia della scomparsa di Giuseppe, sono rimasto attonito, senza parole. Così
è la comunità oggi.
Emigrato da giovane per lavoro, grande passione per la cucina, simpatico e
cordiale. Tornando a Viggianello, a respirare l’aria di casa, sempre tra la
cittadinanza.
Un piacere scambiare idee con lui, dal sorriso coinvolgente.
È l’ennesima morte sul lavoro, con cause ancora da accertare dagli organi di
competenza.
La vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Schettino colpita da
questo immane dolore.
Riposa in pace Giuseppe e dai la forza ai tuoi cari di poter superare questa
tragico momento.
Nessun commento:
Posta un commento