Visualizzazioni totali

venerdì 15 novembre 2024

VIABILITA’. RIPRESI I LAVORI DELLA SCANZANO – MARE. LAVORI AFFIDATI NEL DICEMBRE 2022, INIZIATI E POI SOSPESI PER MESI. QUANDO FINIRANNO?

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA MANCINI PARLA DI 2 MILIONI DI EURO CHE DOVRANNO ARRIVARE DALLA REGIONE. NON SARÀ IL SOLITO CANTIERE LUMACA? LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

FONTE UFFICIO STAMPA PROVINCIA DI MATERA

VIABILITÀ, L’ANNUNCIO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MATERA, FRANCESCO MANCINI: “SONO RIPRESI I LAVORI DI AMMODERNAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA SCANZANO-MARE”

“A breve la comunità di Scanzano Jonico e i turisti che, non solo d’estate, si riversano in quelle zone potranno fruire di una strada rimessa a nuovo, con la prospettiva di ulteriori interventi”.

Con queste parole il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha annunciato che “dopo l’acquisizione dei necessari pareri sono ripresi i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della SP 73 Scanzano-Mare.

Sull’arteria – ha spiegato Mancini - sono state stanziate somme per 1 milione e 100mila euro, di provenienza regionale. Altri 2 milioni di euro per la messa in sicurezza mediante il consolidamento della sede stradale, però, sono stati destinati da una delibera del Consiglio provinciale approvata lo scorso 16 maggio, in merito alla quale attendiamo l’esito del riparto che la Regione Basilicata farà per i fondi FSC (Fondo Sviluppo e Coesione).

Ringrazio l’ufficio tecnico della Provincia per la collaborazione e l’attenzione mostrate”, ha concluso Mancini.

PER APPROFONDIRE

MARTEDÌ 20 DICEMBRE 2022

SCANZANO JONICO. IL CONSIGLIERE REGIONALE CARIELLO: “AFFIDATI DALLA PROVINCIA DI MATERA, DOPO 3 ANNI, I LAVORI DEL PRIMO STRALCIO DEL PROGETTO ESECUTIVO DELLA STRADA PROVINCIALE SCANZANO-MARE. IMPORTO DEI LAVORI 1 MILIONE E 200 EURO”

IL SOLITO COMUNICATO AUTOCELEBRATIVO DEL CONSIGLIERE. MA CARIELLO HA VISTO IL PROGETTO? CONTIENE IL RADDOPPIO DELL’ARTERIA, CON SPARTITRAFFICO CENTRALE E PISTA CICLABILI E PEDONABILE LATERALE? INSOMMA, UNA VOLTA ULTIMATI I LAVORI LA SCANZANO-MARE SARÀ COME LA POLICORO (DOPO LA FERROVIA) - MARE? DI SEGUITO LE RISPOSTE, IN UNA NOSTRA RIFLESSIONE INDIRIZZATA A CARIELLO ED AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MATERA, PIERO MARRESE, ED IL POST INTEGRALE DELL'ESPONENTE DELLA LEGA  https://filippomele.blogspot.com/2022/12/scanzano-jonico-il-consigliere.html .

Nessun commento:

Posta un commento