NOVA SIRI. UN GRUPPO DI PARTECIPANTI ALLA GIORNATA ECOLOGICA SUL LITORALE
UN 25 APRILE DI LIBERAZIONE SUI
GENERIS. NEL RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID, INFATTI, E' STATO LIBERATO IL LIDO DELLA CITTA' IONICA DA PLASTICHE, CARTE E DA TANTISSIME CICCHE DI SIGARETTE. IL TUTTO PER OPERA DEI VOLONTARI DEL GRUPPO AMBIENTALISTA, CHE, INTANTO, HANNO ANCHE FATTO
IL PIENO DI VITAMINA D. DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL GPA
IL 25 APRILE IL GPA HA RACCOLTO MOZZICONI E SPAZZATURA SUL LUNGOMARE DI NOVA SIRI
Ancora più numerosi dello scorso anno in Piazza prova d’Orchestra per ritrovarci allegramente, abbiamo dovuto rimandare la festa per rimarcare l’idea di civiltà ed umanità, pur mantenendo distanza e mascherina, perché non ci aspettavamo di trovare tanta plastica, carte e soprattutto mozziconi e non potevamo non raccoglierla.
SORRIDENTI A DIFESA DELL'AMBIENTE
Continua la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente che parte dalla gente ed è cultura inclusiva, accoglienza, partecipazione sociale diretta. In questo impegno di solidarietà e gara di civiltà anche il Consiglio comunale con Antonio Acinapura, la SAI (Sistema Accoglienza Immigrati) con Menita Forleo, l’operatore turistico Gampiero Tarsia insieme ai volontari del GPA che hanno scelto di onorare e ricordare, con la libertà della partecipazione diretta e dell’impegno sociale, le radici della Repubblica nella Liberazione.
La libertà è
partecipazione ed il mare di Nova Siri sarà liberato dai mozziconi.
NOVA SIRI. STANCHI MA FELICI DOPO LA "LIBERAZIONE"
Oltre ad aver raccolto tanta immondizia e sottratto tanti veleni all’ambiente oggi abbiamo fatto il pieno di sorrisi oltre che di vitamina D: Il Volontariato è sempre di più condivisione e coesione di umanità e rende tutti più vicini, annientando il distanziamento del covid ed annullando le diseguaglianze sociali e le differenti opinioni politiche.
LO STAFF GRUPPO PRO AMBIENTE
Nessun commento:
Posta un commento