Visualizzazioni totali

martedì 21 dicembre 2021

COVID-19 BASILICATA. NUOVI CASI 169, RICOVERI 38. MATERA 59

 METAPONTINO. QUATTRO NUOVI CONTAGI A SCANZANO JONICO, 4 POLICORO, 1 BERNALDA, 1 NOVA SIRI. L’ANNO SCORSO, STESSA GIORNATA, ERANO STATI  ZERO. E LA ASM AVVERTE: “TAMPONI MOLECOLARI SOLO AI PRENOTATI”. DI SEGUITO IL BOLLETTINO ODIERNO DELLA TASK FORCE REGIONALE, IL COMUNICATO STAMPA DELLA ASM, IL MIO ARTICOLO (PER CHI VOLESSE FARE IL CONFRONTO) DELLO STESSO GIORNO DELLO SCORSO ANNO

 

IL COMUNICATO DELLA TASK FORCE REGIONALE CORONAVIRUS

La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 20 dicembre, erano 38 le persone ricoverate (17 nell’ospedale San Carlo di Potenza e 21 nell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera). Nessun paziente si trova nei reparti di terapia intensiva.

Sempre nella giornata di ieri, sono stati processati 1.988 tamponi molecolari per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 169 (e di questi 163 relativi a residenti in Basilicata) sono risultati positivi. 

I nuovi contagi: 1 Acerenza, 2 Atella, 1 Avigliano (n.1 domiciliato a Rionero in Vulture), 1 Banzi, 2 Barile, 1 Bella, 1 Bernalda, 2 Ferrandina, 1 Grassano, 2 Lagonegro,2 Latronico, 2 Laurenzana, 10 Lauria, 7 Lavello, 6 Maratea, 2 Marsicovetere, 59 Matera, 12 Melfi, 3 Miglionico, 1 Montescaglioso, 1 Nemoli (n.1 domiciliato a Rivello), 1 Nova Siri (n.1 domiciliato a Policoro), 2 Paterno, 4 Policoro, 4 Pomarico, 6 Potenza, 2 Rionero in Vulture, 2 Rivello, 1 Ruvo del Monte, 1 Sant’Arcangelo, 4 Scanzano Jonico, 3 Senise, 1 Tolve, 13 Trecchina. 

Nella stessa giornata si sono registrate 57 guarigioni. Il TASSO DI POSITIVITA’ (la percentuale di tamponi positivi sul totale effettuato) è dell’8,2%.

  

IL COMUNICATO STAMPA DELLA AZIENDA SANITARIA DI MATERA

L’ASM CHIEDE LA COLLABORAZIONE DEGLI UTENTI PER L’EROGAZIONE DEI TAMPONI MOLECOLARI

L’Azienda Sanitaria di Matera comunica a tutti gli utenti che, per motivi organizzativi, saranno sottoposti  a tampone solo le persone munite di autoprenotazione  sul portale o chi presenti la prescrizione del MMG autorizzata (vale a dire inserita in piattaforma covid regionale, ndr).

 

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM 21.12.2021

CORONAVIRUS BASILICATA. INDICE POSITIVI/TAMPONI AL 4,7%

METAPONTINO A ZERO CASI PER IL SECONDO GIORNO CONSECUTIVO. ANCHE MATERA CITTA' E' A ZERO. ED ANCORA NESSUN  DECESSO. 29 POSITIVI SU 610 TEST MOLECOLARI PROCESSATI IERI. TUTTI GLI ALTRI NUMERI ANTICIPATI DAL GIORNALISTA MASSIMO BRANCATI IN ATTESA DI QUELLI DELLA TASK FORCE REGIONALE ANTI COVID-19 SONO LEGGIBILI CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2020/12/coronavirus-basilicata-indice_21.html.

I DATI ANTICIPATI OGGI DA MASSIMO BRANCATI

Metapontino a zero casi per il secondo giorno consecutivo. Come Matera città. Ma non conviene assolutamente abbassare la guardia delle norme anti diffusione del maledetto Covid-19. E scende ancora, siamo al 4,7%, contro il 7,9, su scala regionale, il rapporto positivi/tamponi. I test molecolari analizzati ieri, però, sono stati solo 610, causa festività domenicale, contro i 1039 di sabato scorso con i nuovi contagiati a 29 (4 sono cittadini non lucani) contro gli 82 di ieri, con 11 extraregionali. Da qui il decremento dell'indice di positività. Ma ecco tutte le altre cifre del report odierno come anticipate dal giornalista Massimo Brancati in attesa di quelle ufficiali della Task force regionale anti Coronavirus: i guariti sono stati 55, con 11 del Materano, contro i 44 del giorno precedente, 9 nella provincia di Matera. I ricoveri totali, intanto, sono 99, tre in meno rispetto a 24 ore prima; 8, uno in meno, quelli in Terapia intensiva. Zero i decessi, come ieri. Nella nostra realtà provinciale, infine, i nuovi casi sono stati 4, cinque in meno rispetto al report di 24 ore prima, e tutti accertati a Stigliano.

Nessun commento:

Posta un commento