DOMANI APPUNTAMENTO ALLE ORE 10 NEL PLESSO DI VIA PUGLIA. SULLA RICONSEGNA DELLA PALESTRA ALL'IIS PITAGORA INTERVENTO DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE GIANLUCA MODARELLI. DI SEGUITO LA NOTIZIA SULLE DUE INAUGURAZIONI
POLICORO. LA PALESTRA DELL'IIS PITAGORA |
LUCREZIA GUIDA ED ENRICO BIANCO |
FONTE PROVINCIA DI MATERA
POLICORO, L’8 FEBBRAIO L’INAUGURAZIONE DELLA PALESTRA DELL’IIS PITAGORA. IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MATERA, PIERO MARRESE: “ENNESIMO OBIETTIVO CENTRATO”
Alla presenza delle autorità civili, scolastiche e religiose l’8 febbraio, alle 10, verrà ufficialmente inaugurata la palestra dell’Istituto di istruzione superiore “Pitagora” di Policoro.
L’annuncio arriva dal presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, che ha sottolineato come “la riconsegna della palestra ai legittimi titolari, vale a dire gli studenti della scuola, rappresenta l’ennesimo obiettivo centrato dall’Ente che mi onoro di presiedere per tutto quello che l’attività motoria connessa alla formazione scolastica rappresenta.
Uno dei nostri obiettivi principali è ampliare l’offerta formativo-scolastica a tutto tondo, ivi compresi ovviamente gli aspetti ludico-sportivi, che, come è noto, rappresentano un aspetto importantissimo nel percorso di crescita degli studenti. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, dalla dirigente scolastica, sempre collaborativa, ai consiglieri provinciali Gianluca Modarelli ed Emanuele Pilato, ai tecnici della Provincia e, per finire, alla ditta che ha eseguito i lavori.
Dopo l’inaugurazione dei campetti del Loperfido-Olivetti di Matera e del nuovo plesso dell’Alberghiero di Marconia, dunque, siamo lieti di rendere fruibile un altro impianto che – ha precisato Marrese – non sarà certo l’ultimo. Nelle prossime settimane, infatti, torneremo a Matera città per inaugurare una nuova palestra”.
Il dirigente scolastico, prof.ssa Maria
Carmela Stigliano ha sottolineato come, “dopo svariati anni finalmente, grazie
alla solerzia della Provincia di Matera e del presidente Marrese, viene rimessa
in uso la palestra. I ragazzi avranno adesso la possibilità di tornare a
praticare le attività sportive scolastiche nel proprio plesso e questo accresce
l’offerta formativa in loro favore. Ringrazio il presidente Piero Marrese per
aver mostrato interesse e concretezza”.
Al taglio del nastro, preceduto dalla consegna simbolica di una fiaccola agli studenti, presenzieranno, oltre al presidente Marrese e al dirigente scolastico Stigliano anche il sindaco di Policoro, Enrico Bianco, il parroco di Padre Minozzi, don Michele Ciliberti, e il presidente del Consiglio d’istituto, Pino Giordano.
Al termine della cerimonia gli studenti si esibiranno in una gara amichevole di volley, coordinati dal docente Nicola D’Angoia.
FONTE UFFICIO STAMPA FORZA ITALIA POLICORO
LA PALESTRA DELL’IIS PITAGORA DI POLICORO RIPRENDE VITA. ANCORA UN TRAGUARDO PER LA PROVINCIA DI MATERA, ANCORA UNA CONCRETEZZA PER MODARELLI
Domani, 8 febbraio c.a., verrà, alla presenza delle autorità civili, scolastiche e religiose, ufficialmente riconsegnata, sotto rinnovata veste, la palestra dell’IIS Pitagora Policoro.
Felice si è mostrato il Consigliere Provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli, ancora una volta co-genitore di azioni concrete per la sua città e per tutto il territorio della provincia di Matera.
Il raggiungimento di un tale obiettivo, la consegna di una palestra scolastica agibile e decorosa, afferma Modarelli, resa possibile dal lavoro sinergico e dialogante con il Presidente della Provincia Piero Marrese e il Consigliere Emanuele Pilato, delegato al piano palestre scolastiche Provinciali, rappresenta un traguardo importante non solo per la salvaguardia dell’integrità fisica degli studenti e di tutti gli operatori del mondo scolastico, ma anche e soprattutto, perché è solo attraverso la concreta possibilità del suo utilizzo che si realizzano e perfezionano i fondamentali diritti all’istruzione e all’uguaglianza.
È proprio, infatti, continua e conclude il Consigliere azzurro Modarelli, il rendere effettivi il godimento dei diritti da parte dei cittadini che fa di un’azione politica, un’azione seria e realmente protesa agli interessi delle comunità.
FONTE COMUNE DI POLICORO
AL VIA LO SPORTELLO ATER A POLICORO
SINDACO BIANCO: “SEGNO TANGIBILE DI VICINANZA AL TERRITORIO”
A partire da lunedì 06 febbraio 2023 ed ogni lunedì, dalle ore 09.30 alle ore 12.30, sarà attivo, presso il Comune di Policoro uno sportello ATER per venire incontro alle esigenze degli assegnatari di case popolari della città e dell’intera costa ionica metapontina. L’importante iniziativa è frutto di un lavoro sinergico tra Comune di Policoro e Azienda Territoriale di Edilizia Residenziale di Matera finalizzato alla ricezione delle istanze da parte dei cittadini beneficiari degli alloggi popolari presenti nell’intero comprensorio, sia di natura tecnica che amministrativa.
All’apertura ufficiale della sede hanno preso parte il Sindaco, Enrico Bianco e l'Amministratore Unico dell'ATER di Matera Lucrezia Guida. “Si tratta – dichiara il Sindaco, Enrico Bianco – di un servizio importante per la collettività e, in particolar modo, per i beneficiari degli alloggi popolari presenti nell’area; è un altro importante tassello finalizzato a venire incontro alle esigenze dei cittadini beneficiari di appartamenti di edilizia residenziale popolare dell’intera area del Metapontino e per conoscere più da vicino le problematiche connesse all’edilizia residenziale”.
Si riceverà preferibilmente per appuntamento chiamando al centralino del Comune di Policoro – 0835/9019225 o scrivendo alla mail info@atermatera.it.
Nessun commento:
Posta un commento