Visualizzazioni totali

mercoledì 13 dicembre 2023

MASSIMO SCALIA, SINCERO AMICO DI SCANZANO JONICO E DELLA BASILICATA, CI HA LASCIATI. IL GRANDE SCIENZIATO, PROFESSORE UNIVERSITARIO, DEPUTATO, AMBIENTALISTA, ANTINUCLEARE, E’ MORTO IERI A ROMA IN UN TRAGICO INCIDENTE STRADALE

IL CORDOGLIO MIO PERSONALE E DELL'ASSOCIAZIONE SCANZIAMO LE SCORIE. IL RICORDO OGGI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI E DI EUROPA VERDE-VERDI. CHIEDIAMO CHE ANCHE LA REGIONE BASILICATA, DI CUI FU CONSULENTE AL TAVOLO DELLA TRASPARENZA, ED IL COMUNE DI SCANZANO JONICO RICORDINO CHI SI E’ TANTO BATTUTO CONTRO IL CIMITERO ATOMICO A TERZO CAVONE. LA NOTIZIA E’ LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK


FONTE ADNKRONOS.COM

Roma, 12 dic. (Adnkronos) - E' venuto a mancare per un incidente Massimo Scalia, ex parlamentare, tra i padri dell'ambientalismo in Italia. Viene ricordato in Aula alla Camera, al termine del dibattito sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo. Parole di cordoglio da Avs, Pd e M5S.

FONTE ASS. ANTINUCLEARE SCANZIAMO LE SCORIE

MASSIMO SCALIA CI HA LASCIATI, AMICO DELLE NOSTRE LOTTE A CUI DOBBIAMO TANTO

SCANZANO J.CO (MT), 13 DICEMBRE 2023 - Il professor Massimo Scalia se n'è andato improvvisamente. Ci lascia un uomo di immensa cultura e forza, un ambientalista puro e un uomo politico nel senso più alto del termine. Ma noi non abbiamo perso solo questo, noi abbiamo perso un amico. Quell'amico sempre presente, quell'amico che chiamavamo nel momento del bisogno, quell'amico che ci chiamava per rimproverarci se non prendevamo subito posizione contro un'ingiustizia. Lui è stato l'amico della nostra battaglia contro il deposito delle scorie e contro il nucleare. A lui dobbiamo tanto e per lui non ci fermeremo. I volontari dell’associazione antinucleare Scanziamo le scorie da oggi continueranno le sue battaglie pacifiche anche per lui, glielo dobbiamo. Grazie prof. non ti dimenticheremo mai. Ci stringiamo con affetto al figlio Luca e ai suoi amati nipoti.

ASS. ANTINUCLEARE SCANZIAMO LE SCORIE

FONTE PASQUALE STIGLIANI, PORTAVOCE DELL’ASS. SCANZIAMO LE SCORIE

Purtroppo il Professor Massimo Scalia ci ha lasciato in un incidente nel pomeriggio di ieri. Da sempre si è battuto in difesa dell'ambiente e per l'ecologia, al nostro fianco in difesa del territorio. Maestro dalla lotta antinucleare, continuerà con le sue idee a battersi con noi!

Grazie di tutto Massimo

FONTE EUROPA VERDE - VERDI

È con profonda tristezza che ci uniamo nel cordoglio per la perdita del professore Massimo Scalia, una delle menti più brillanti e influenti nell'ambito dell'ambientalismo italiano.

Il Prof. Scalia lascia un'impronta indelebile nel panorama ambientalista, dedicando la sua vita alla difesa dell'ambiente e alla promozione di fonti energetiche sostenibili. Come membro fondatore dei Verdi, ha fornito una guida preziosa e una visione illuminante che ha plasmato le nostre politiche e obiettivi.

Il suo impegno nel movimento antinucleare, la leadership nei referendum contro l'energia nucleare e il contributo alla legislazione per fonti rinnovabili rimarranno un'eredità duratura nel nostro cammino verso un futuro più sostenibile.

I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici del professore. La sua assenza sarà profondamente sentita ma il suo lascito continuerà a brillare come faro nella nostra missione per un ambiente migliore.

Nessun commento:

Posta un commento