LA
PANCHINA ROSSA DI ELISA PER UN GIORNO DAVANTI ALLA CHIESA DELLA TRINITÀ. UNA
FIACCOLATA “STRADA FACENDO” PER FARE MEMORIA
FOTO PRESIDIO LIBERA POTENZA |
POTENZA - La Panchina Rossa di Elisa davanti la Chiesa della SS Trinità dove si è conclusa la fiaccolata partita dalla casa della legalità. Sono le due iniziative organizzate per la Giornata nazionale dedicata alle persone scomparse voluta dal Presidio Libera Potenza "Elisa Claps e Francesco Tammone", associazione Penelope Italia Odv, Articolo Ventuno, Presidio Legalità, e dalla famiglia Claps. Tutti insieme per ricordare tutti gli scomparsi. In nome di Elisa Claps e di Giulia Cecchettin.
Così, chi ha voluto ha lasciato un fiore sulla panchina od ha portato una candela verde alla fiaccolata. Proprio davanti alla Trinità sono stati pronunciati i nomi degli scomparsi affinché possano far ritorno dai loro cari.
Un gesto di sensibilizzazione in un momento, come quello delle festività natalizie, dove assumono importanza le parole amore, famiglia, unione e calore. Un faro di luce per illuminare il ritorno delle farfalle di Penelope che ancora attendiamo. Chiamiamoli per nome insieme e aspettiamo il loro ritorno.
Nessun commento:
Posta un commento