IERI, DOMENICA, SOLO 420 TAMPONI PROCESSATI. METAPONTINO 5 NUOVI CASI, 1 POLICORO, 2 ROTONDELLA (N. 1 DOMICILIATO A POLICORO), 2 TURSI, CONTRO I 28 DI IERI. E SI RECUPERANO 97 GUARIGIONI “DIMENTICATE”
TUTTI I NUMERI DEL BOLLETTINO DELLA TASK FORCE CORONAVIRUS REGIONALE
Metapontino con 5 nuovi contagi rispetto aI 28 del report di ieri. Ma non... vale. I tamponi molecolari analizzati nelle 24 ore precedenti, infatti, giornata festiva, sono stati soltanto 420 a fronte di 1460, con i nuovi contagiati a 30 (tre extraregionali) rispetto a 150 (otto non lucani). L'indice di positività, la percentuale di tamponi positivi ogni 100 processati, data l'esiguità di test, è sceso passando al 7,14% contro il 10,27%. E queste tutte le altre cifre tratte dal Bollettino della task force coronavirus regionale. I ricoveri totali nella giornata di ieri erano 124, ben 11 più di 2 giorni fa; 13, uno in più, quelli in Terapia intensiva con 8 degenti al Madonna delle Grazie e 5 al San Carlo. Un decesso, a Potenza, contro uno. I guariti sono stati 37, con 9 del Materano, 3 Irsina, 4 Matera, 2 Rotondella, 2 non lucani, contro i 25 del consuntivo di ieri, 13 della provincia di Matera, 1 non residente in Basilicata. E ci sono altre guarigioni “dimenticate”. La nota del Bollettino: “A seguito di verifica e riallineamento tra piattaforme Covid-19 della Regione Basilicata e dell’Istituto Superiore di Sanità, si registrano, con il bollettino odierno, n. 97 guarigioni relative al periodo antecedente. Trattasi di soggetti già dichiarati guariti, nei tempi e nelle modalità previste dalle vigenti circolari ministeriali, dai servizi delle Aziende Sanitarie territorialmente competenti.
Alle 97 guarigioni dovute a riallineamento, si sommano n. 35 guarigioni odierne in soggetti residenti, per un totale di n. 132 guarigioni”. Nel Materano, infine, i nuovi casi sono stati 16, quelli del Metapontino già citati più 1 Ferrandina (domiciliato a Matera), 1 Francavilla in Sinni (domiciliato a Policoro), 2 Garaguso, 3 Irsina, 3 Matera, 1 Tricarico, a fronte dei 28 di ieri.
Nessun commento:
Posta un commento