Visualizzazioni totali

domenica 25 luglio 2021

SCANZANO JONICO. INTITOLATA A VINCENZO CALABRESE LA SEDE DE L'ULTIMA LUNA

DA SX: ENZA, MOGLIE DI VINCENZO CALABRESE; LA FIGLIA VALENTINA; IL PITTORE GIANFRANCO PRILLO; L'ALTRA FIGLIA DI VINCENZO, SABRINA 

ALLA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE HANNO PRESO PARTE I DIRIGENTI E GLI ADERENTI ALL'ASSOCIAZIONE, LA MOGLIE ENZA E LE FIGLIE VALENTINA E SABRINA, ESPONENTI DELLE ISTITUZIONI, IL PITTORE GIANFRANCO PRILLO. NUOVO RESPONSABILE DELLA SEDE DI VIA DEI MILLE 49 E' GRAZIANTONIO ANDREULLI. DI SEGUITO L'ARTICOLO SULLA MANIFESTAZIONE CON IL LINK PER LEGGERE IL MIO POST SULLA MORTE DI VINCENZO, AVVENUTA, IL 21 MARZO SCORSO 

Scanzano Jonico e il Metapontino debbono molto a Vincenzo Calabrese. Egli è stato la voce storica di Scanzano che lo ha visto tra i pionieri delle radio libere e poi interprete delle più belle canzoni di quegli anni, senza mai arrendersi alle avversità; anzi era proprio da queste che traeva il maggiore impulso a proseguire le sue battaglie per una società più giusta ed inclusiva, lasciando un segno in ognuno di noi”. Con questa motivazione il dirigente dell'associazione di volontariato L'ultima luna, Bruno Laurita, ha introdotto la cerimonia di intitolazione della sede di via dei Mille 49 al suo primo responsabile, proprio Calabrese, deceduto il 21 marzo scorso a causa del maledetto Covid-19 (leggi il mio articolo sul decesso cliccando sul link https://filippomele.blogspot.com/2021/03/maledetto-covid-ti-sei-portato-via-la.html). 

 

Alla manifestazione hanno preso parte la moglie Enza, le figlie Valentina e Sabrina, amici, responsabili di altre associazioni, rappresentanti istituzionali (il consigliere regionale Andrea Cariello, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese), altri dirigenti e soci dell'associazione. Il pittore Gianfranco Prillo ha dipinto un ritratto del suo grande amico che sarà esposto nella citata sede. Per volontà della famiglia, inoltre, la carrozella ortopedica di Vincenzo è stata donata a L'ultima luna a disposizione di chi ne avesse bisogno. In nome dello scomparso, altresì, l'associazione ha reso noto che è stata stipulata una convezione con l'avvocato Antonio Tuzio, di Montalbano Jonico, a cui i soci potranno rivolgersi per necessità di tipo legale. 

SCANZANO JONICO. L'INTITOLAZIONE A CALABRESE DELLA SEDE DE L'ULTIMA LUNA

Nuovo responsabile di sede, infine, è stato nominato Graziantonio Andreulli. Due numeri di cellulare, 3426804525 e 3936125151, sono a disposizione di quanti avessero bisogno de L'ultima luna. La benedizione del parroco don Antonio Polidoro ha concluso la cerimonia organizzata nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

Nessun commento:

Posta un commento