MA ATTENTI! LA VARIANTE DELTA E' QUI. QUATTRO CASI (VENOSA 3 E POTENZA 1) SONO STATI CONFERMATI IERI DAL GOVERNATORE VITO BARDI. OGGI, INTANTO, 9 NUOVI CONTAGI. MA NON SAPPIAMO, AL MOMENTO, SE TRATTASI DELLA VARIANTE CHE TANTO ALLARME STA CREANDO NEL MONDO
TUTTI I NUMERI DELLA PANDEMIA
Metapontino con 3 nuovi contagi, a Policoro 1, Pisticci 1, Bernalda , contro i 3 di ieri, più 5 casi (24 ore fa erano 3) a Matera Città. Praticamente oggi nel Potentino si deve registrare solo l'enesima positività di Potenza.
Ma ecco il comunicato stampa di oggi della Regione: “Nella giornata di ieri sono stati processati 499 tamponi molecolari (a fronte dei 513 di ieri, ndr) per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 9 (7 residenti in Basilicata) sono risultati positivi (24 ore fa erano 7, ndr). Nella stessa giornata sono state registrate 22 guarigioni (contro 69, ndr), tutte di residenti in Basilicata”.
E questi gli altri dati ricavabili dal Bollettino coronaviurs odierno. L'Indice di positività (Ip), la percentuale di esami positivi rispetto a quelli totali processati, è salito dall'1,3% di ieri all'1,8% odierno, ancora più alto di quello nazionale a meno 1%. Quattordici i ricoveri, stabili rispetto a 24 ore fa. Nessun degente Covid-19 per il 33esimo giorno consecutivo in terapia intensiva. Nessun decesso, e siamo a 6 giorni.
Nessun commento:
Posta un commento