Visualizzazioni totali

venerdì 14 gennaio 2022

REGIONI E COVID-19. LA BASILICATA RESTA IN BIANCO

LA VALLE D’AOSTA PASSA IN ARANCIONE DAL 17 GENNAIO PROSSIMO, LA CAMPANIA IN GIALLO. TUTTE LE ALTRE MANTENGONO I COLORI PRECEDENTI. LE MISURE IN ZONA BIANCA, GIALLA, ARANCIONE. DI SEGUITO LE NOTIZIE DI FONTE ANSA.IT E FANPAGE.IT

ANSA 14.1.22

LA VALLE D'AOSTA PASSA IN ZONA ARANCIONE. Il provvedimento entra in vigore da lunedì prossimo 17 gennaio. Lo ha deciso il Ministero della Salute e lo ha comunicato all'amministrazione regionale valdostana. Il passaggio in 'zona arancione' è legato all'aumento del contagio ma soprattutto delle ospedalizzazioni avvenuto negli ultimi giorni.

CAMPANIA IN GIALLO. Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, Ministero della salute e Regioni, il ministro Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che porterà la Campania in giallo e la Valle d'Aosta in arancione. 

LOMBARDIA E VENETO RESTANO IN GIALLO. "Sulla base dei numeri che stanno esaminando al Cts la Lombardia rimarrà gialla anche la prossima settimana": così ha spiegato il presidente della Lombardia Attilio Fontana. E questo "anche perché - ha aggiunto - uno dei parametri è ancora al di sotto del limite", ovvero quello dei posti occupati in terapia intensiva. Resta in fascia gialla anche il Veneto, dove il governatore Luca Zaia, in attesa del responso del Cts annuncia: "Aspettiamo l'ufficializzazione, ma i nostri numeri solo da area gialla, in virtù soprattutto della soglia dei ricoveri in area medica".

BASILICATA ANCORA BIANCA. DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE VITO BARDI. La Basilicata è "tra le poche regioni in zona bianca, grazie alle terapie intensive con un posto letto occupato". Lo ha scritto, su twitter, il presidente della Regione, Vito Bardi, che, rivolgendosi ai lucani, ha aggiunto che "come sapete, non ci sono grosse differenze tra zona bianca e zona gialla e i dati dei ricoveri e dei contagi non sono confortanti: raccomando sempre la massima prudenza".

 

FANPAGE.IT 14.1.22

LE DIFFERENZE TRA ZONA BIANCA, GIALLA E ZONA ARANCIONE. “Le differenze tra zona bianca, zona gialla e zona arancione sono ben poche. Anzi, per i vaccinati contro il Covid non ci sono proprio. Tra zona bianca e zona gialla, in verità, non ci sono praticamente più differenze. Le cose cambiano, invece, per chi non ha il super green pass o il green pass base in zona arancione. Per queste persone, come illustrato nella tabella aggiornata del governo, scattano le restrizioni della zona arancione che invece non valgono per chi ha il green pass: non si può uscire dal proprio Comune di residenza se non per motivi di necessità e non si può accedere ai centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi”.

Nessun commento:

Posta un commento