Visualizzazioni totali

martedì 11 luglio 2023

POLICORO LOCALITA’ BALNEARE DA BANDIERA BLU? CERTO, MA MANCA, PER ORA, UN SERVIZIO ESSENZIALE: IL SALVAMENTO A MARE!

DENUNCIA DI GIANLUCA MARRESE, CONSIGLIERE COMUNALE DI OPPOSIZIONE. MA IL SINDACO ENRICO BIANCO: “OGGI O DOMANI IL PROBLEMA SARA’ RISOLTO”. DI SEGUITO IL POST DI MARRESE E LA REPLICA DI BIANCO 

FONTE GIANLUCA MARRESE FACEBOOK

NESSUNA TRACCIA DEL "SALVAMENTO A MARE"

Avevano promesso una rivoluzione, ma oggettivamente la stessa stenta ad arrivare.

Basti pensare che siamo al 10 luglio, nel pieno della stagione estiva-turistica e non c'è traccia ad oggi del "salvamento a mare" sulle spiagge di Policoro, e credetemi non ci sono scusanti che tengano.

Sono stato raggiunto da diverse telefonate di concittadini che lamentano e sono preoccupati per la pericolosità delle nostre spiagge libere ad oggi ancora sprovviste delle figure dei bagnini e quindi non sorvegliate.

Parlo dei tratti di spiaggia libera più frequentati come ad esempio quello di "TORRE MOZZA".

Era facile dai banchi dell'opposizione denunciare ritardi, ma mai e dico mai siamo arrivati a questo stato di cose.

Abbiamo sempre avuto la capacità di avviare le procedure per tempo, già nel mese di giugno per arrivare all'affidamento in tempi rapidi che comunque si protraevano sempre fino ai primi giorni di luglio.

Credo che se ad oggi non c'è traccia di nessuna procedura per l'affidamento di questo servizio per l’estate già avviata, arriveremo ad avere qualche bagnino e quindi sentirci più sicuri non prima di agosto.

Stante questa situazione si sarebbe dovuta informare l'intera comunità della pericolosità legata all'assenza del servizio di salvamento, così come previsto dalle varie ordinanze della Capitaneria di porto, mediante la predisposizione di apposita cartellonistica, ma nemmeno questo è stato fatto.

Ma tranquilli "Sarà bellissima".


LA REPLICA DEL SINDACO ENRICO BIANCO

Abbiamo avuto difficoltà a reperire società o associazioni che effettuano tale servizio. Mancanza di personale o altro. Ma oggi o domani chiuderemo. Del resto in qualcuno degli anni scorsi, e Gianluca Marrese lo sa, il salvamento a mare è partito ad agosto. Ma dico questo non per una giustificazione quanto per pura precisazione.

Nessun commento:

Posta un commento