Visualizzazioni totali

giovedì 1 agosto 2024

CANI E FUCILI IN AUTO? ANDATE A CACCIA IN PERIODO NON CONSENTITO? E SCATTANO IL RITIRO DEI PORTO D’ARMI E LE RICHIESTA DI DIVIETO DI DETENZIONE DI ARMI DA FUOCO

LA POLIZIA DI STATO NON FA SCONTI. E’ ACCADUTO A PISTICCI


FONTE QUESTURA DI MATERA

PISTICCI, CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO PORTANO ALLA RICHIESTA DEL DIVIETO DI DETENZIONE DI ARMI PER PORTO ABUSIVO

Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, intensificati durante i periodi di maggiore affluenza turistica, la Polizia di Stato di Matera, in agro di Pisticci, ha sottoposto a controllo due autovetture. Durante l’attività, espletata dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pisticci, è emerso che gli occupanti dei veicoli viaggiavano insieme ad alcuni cani ed avevano al seguito fucili da caccia e munizioni. Nel contempo, giungeva sul posto anche personale del NIPAAF (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale), in servizio presso il Gruppo Carabinieri Forestali di Matera.

Considerata la sussistenza di elementi che inducevano a ritenere che i soggetti avessero esercitato attività venatoria in periodo non consentito, venivano invitati presso gli Uffici del Commissariato per svolgere ulteriori accertamenti. Al termine delle verifiche, venivano trattenuti i porti d’arma e avviate le pratiche amministrative tese a richiedere il divieto di detenzione armi nei confronti dei soggetti coinvolti.

Nessun commento:

Posta un commento