Visualizzazioni totali

sabato 3 agosto 2024

EQUITAZIONE. SORPRESA! LUCA MANOLIO, IL COW BOY DI ROTONDELLA, E’ CAMPIONE DI CAMPANIA E BASILICATA DI MONTA WESTERN!

IL TITOLO CONQUISTATO AL DANELLA RANCH DI MARSICO NUOVO. ED ORA MISSIONE “CAMPIONATO ITALIANO”, A CATTOLICA!  


Volete sapere chi è il più bravo cavaliere di Campania e Basilicata nella specialità monta western, categoria (in gergo tecnico) Barrel Racing - Categoria Amateur – NBHA? E’ presto detto: luca Manolio, di Rotondella, che gareggia con la sua cavalla Gtv Streakn Roses. Ma cos’è la monta western? E’ una specialità dell’equitazione in cui i concorrenti gareggiano proprio come facevano nei corral del Far West, abbigliamento compreso. Così, Luca, moderno cow boy, si è laureato il 27 luglio scorso campione interregionale al Danella Ranch di Marsico Nuovo (PZ)! E con un tempo da professionista!

Insomma, quello che era uno sport per rilassarsi sta diventando una passione fortissima. Tanto che il campione lucano si sta già allenando per la partecipazione al Campionato nazionale di Cattolica, nel settembre prossimo.

Il tutto certificato dalla NBHA Campania/Basilicata, aderente alla Federazione italiana. Ma dove si allena Manolio? “Il maneggio presso cui ho i cavalli a pensione – ha spiegato - è il Guida Western Ranch di Nova Siri. Al proprietario, Demian Guida, devo tutto. Lui mi ha insegnato a fare quello che faccio adesso. E’ lui che mi ha fatto salire in sella. Nonostante le tante difficoltà, con tenacia e sacrificio, ho raggiunto questi risultati a livello interregionale”.

IL VIDEO DELLA GARA DI LUCA MANOLIO

Nessun commento:

Posta un commento