Visualizzazioni totali

martedì 30 maggio 2023

SCANZANO JONICO. AUTO DISTRUTTA DALLE FIAMME NELLA NOTTE

ERA DI PROPRIETA’ DI PIERANGELO TORZELLA. NEGLI ANNI SCORSI DENUNCIO’ I CLAN. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE



SCANZANO JONICO – “Sono rimasto senza parole. Non sapevo e non so cosa dire. Sono distrutto. Non si può vivere così. Non esco manco più la sera di casa”. Sono le prime parole dette, con commozione, al cronista da Pierangelo Torzella, operaio, residente nelle case popolari di via De Angelis. Nella notte, attorno alle 3.10, ignoti hanno dato fuoco alla sua auto, una Fiat Punto. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Policoro e i Vigili del fuoco. Così, ancora il nostro interlocutore: “Mi hanno chiamato i miei vicini. Erano saltati i vetri delle finestre mentre le tapparelle e le caditoie dell’acqua piovana si erano sciolte. Sono sceso giù, dato che abito al terzo piano, ed ho visto la mia Punto in fiamme. Era un regalo di mio padre. Ero affezionato”. Piange Pierangelo nel raccontare la storia. Negli anni scorsi denunciò i clan… Ha avuto, tuttavia, anche dopo quest’ultimo attacco, tanta solidarietà. Nella strada alle spalle delle abitazioni popolari tra via Morlino e via De Angelis, dicono i residenti, c’è pochissima luce. E non ci sono telecamere pubbliche. “Più volte abbiamo sollecitato il Comune ma niente”. L’auto completamente distrutta dalle fiamme è stata posta sotto sequestro. Indagano i carabinieri della Compagnia di Policoro.  

Nessun commento:

Posta un commento