Visualizzazioni totali

domenica 13 giugno 2021

POLICORO, CON PIETRO FORTUNATO, ALL'INAUGURAZIONE DEGLI EUROPEI DI CALCIO

PIETRO FORTUNATO ALL'OLIMPICO DI ROMA 

IL GIOVANE BALLERINO NATO NELLA CITTÀ JONICA, ISCRITTO ALLA MODULO ACADEMY DANCE DI MILANO, HA FATTO PARTE DEL GRUPPO DANZANTE DELLA CERIMONIA INAUGURALE, VENERDÌ SCORSO, ALL'OLIMPICO DI ROMA. LA GRANDE EMOZIONE DEI GENITORI DAVANTI ALLA TV

POLICORO – C'è stato anche in “pezzo” della città jonica alla cerimonia inaugurale degli Europei di calcio, venerdì scorso. Il giovane ballerino Pietro Fortunato, 21 anni, policorese doc, ha fatto parte del corpo di ballo che si è esibito mentre cantava Andrea Bocelli. 

PIETRO BALLA SULLE NOTE DEL GRANDE BOCELLI

Il punto più alto di una carriera artistica che si presenta già costellata di successi. Pietro, infatti, è allievo della prestigiosa Modulo Academy Dance di Milano, di Emanuele Cristofori, in arte Laccio. Al suo attivo già alcune esibizioni televisive in programmi Rai e Mediaset. Ma il giovane lucano non dimentica affatto il suo esordio, a soli 10 anni, nella scuola di ballo Rayo de Luna, di Policoro, dei maestri Romina Cammisa e Erasmo Massimiani. Dal 2016 al 2018, poi, ha frequentato la Noha Accademia di Marisa Ragazzo e Omid Ighanu, a Bari. Da qui la scelta di danzare in modo professionale e il trasferimento a Milano, nel 2019. Sino alla esibizione a Euro 2020, nello stadio Olimpico di Roma, prima dell'esordio vincente della nazionale di calcio contro la Turchia. Inutile descrivervi la commozione, con tante lacrime di gioia e di speranza, di papà Eugenio e di mamma Maria Romana davanti agli schermi televisivi. Immagini che hanno proiettato Pietro nelle case di tutto il mondo mentre danzava sulle note di “Nessun dorma”, cantata dal grandissimo Bocelli. 

PIETRO FORTUNATO, AL CENTRO, SOTTO AL PALLONE DELLA GERMANIA

Quando di dice “volere è potere”. I genitori hanno sempre creduto nelle possibilità del figlio. Ora ci credono anche Policoro e la Basilicata. Da parte nostra un grosso “Ad maiora semper” al giovane ballerino Pietro Fortunato.

Nessun commento:

Posta un commento